Wild west 18 titoli 01 distributions

Stamattina mi sono recato ad un Comet per acquisti ed ho trovato una decina di titoli 01 distributions di spaghetti western, così appena giunto a casa ho fatto una ricerchina ed ho trovato la news:

Ad agosto 01 Distribution propone 18 spaghetti-western, tutti made in Italy e quasi tutti inediti in home video, 17 attinti dalla library Titanus ed 1 (Thompson 1880) da quella della Italian International Film.

I titoli:

Ballata per un pistolero
I corvi ti scaveranno la fossa
Di tresette ce n’è uno tutti gli altri son nessuno
Domani passo a salutare la tua vedova
Il figlio di Django
Un genio, due compari, un pollo
Grande duello
Minnesota clay
Nuvola di polvere…un grido di morte…arriva Sartana
Occhio alla penna
La preda e l’avvoltoio
Preparati la bara
Prima ti perdono, poi ti ammazzo
Sole rosso
Uomo avvisato mezzo ammazzato…parola di spirito santo
Vivi o preferibilmente morti
Vivo per la tua morte
Thompson 1880

IN VENDITA IN DVD DAL 27 AGOSTO 2010

DISTRIBUITI DA 01 DISTRIBUTION

Qui tutte le schede dei dvd:
http://attentialcine.blogosfere.it/2010/08/wild-west-ad-agosto-pioggia-di-titoli-western-in-dvd-01-distribution.html

molti sono già stati editati da H&W ma alcuni titoli sono interessanti, per parlare di ogni singolo titolo usufruire del thread specifico del film, per parlare della collana usare questo.

Peccato che quelli visti stamattina li avevo già tutti

Io ho visto da Mediaworld Sole Rosso e qualche altro titolo… ero interessato al film di Young ma mi sembra che anche il formato di questo nuovo dvd sia 1.33 e così, visto anche il prezzo non economico di 14.90, l’ho lasciato sullo scaffale… :frowning:

Si il prezzo è di 14,90 anche al Comet e per dirla tutta sono film per la maggior parte facilmente reperibili anche nel mercato estero a prezzi paritari se non inferiori e con master straordinari(Koch), però è già qualcosa che anche qui da noi siano usciti anche perchè passato qualche mese solitamente crollano di prezzo un po come è stato per la serie Vintage Movie della Eagle pictures, usciti a 13,90 e adesso reperibili a 7\8 euro.
Io un paio di titoli se li trovo me li compro.
Ad esempio c’era “Preparati la bara” deve essere lo stesso dvd della H&W perchè è marcato sul retro con il logo Rai e Titanus come lo era l’altro, quindi sicuramente stesso master tv e del precedente dvd.

Io ho preso questi due titoli :

I corvi ti scaveranno la fossa

Il grande duello

Ho messo qualche screen cosi’ vi potete fare un idea sulla qualità del video…
La qualità è più che accettabile, peccato per il prezzo alto e il fatto che non ci sia uno straccio di extra.
Ps : anche in questi due film viene riportato come formato schermo 4:3, ma in realtà sono nel corretto formato di 16:9.:wink:

L’ unico inedito in dvd è Prima ti perdono, poi ti ammazzo.

Pare che l’uscita di Thompson 1880 sia stata annullata.
Comunque si dice un gran male di questi dvd.
Vi segnalo un interessante articolo in inglese con tanto di screenshot comparativi.

http://www.spaghettiwesterndvds.com/2010/09/03/titanus-wild-west-dvds-from-italy/

Pazzesco che nel 2010 si producano ancora della “sole” simili…

Sì, ma non anamorfico e pure tagliato ai lati :mad:

Cavolo che brutta notizia…ma perchè tagliarlo ai lati poi…ma vaff. volevo prendermene qualcuno ma credo che lascerò perdere.

Ehm…stasera al mediaworld c’era il grande duello…l’ho preso

Buona parte di questi titoli erano già usciti nella raccolta "Spaghetti western"della “Hobby &Work”(Minnesota Clay,Una nuvola di polvere un grido di morte arriva Sartana,Vivi o preferibilmente morti,Il figlio di Django,Domani passo a salutare la tua vedova parola di Epidemia,Di Tresette c’è n’è uno tutti gli altri son nessuno,Uomo avvisato mezzo ammazzato parola di Spirito Santo,Un genio due compari e un pollo)oppure in quella dedicata a Bud Spencer e Terence Hill(Preparati la bara e Occhio alla penna).D’altro canto Sole rosso si era già visto sotto l’etichetta Eagle Pictures.Alla fine credo che i masters siano gli stessi delle precedenti edizioni ma mi interesserebbe sapere come sia il dvd di Un genio due compari e un pollo e se l’edizione edita in video sia migliore peggiore o uguale a quella messa in onda dalla Rai.Personalmente ho comprato il dvd di Prima ti perdono…poi t’ammazzo(stesso master RAI)e Occhio alla penna(buona copia).Si rimpiange l’annullamento di Thompson 1880