Wolf guy - Urufu gai: Moero ôkami-otoko (Kazuhiko Yamaguchi, 1975)

Mi è arrivato da pochi giorni la double feature bd+dvd della Arrow di questo bizzarro film di Yamaguchi,
una storia di licantropia mixata ad azione japan-style, tratta da una serie manga di Kazumasa Hirai, protagonista
il mai troppo elogiato Sonny Chiba, attore-maestro di arti marziali, un grandissimo, qui da noi poco conosciuto ed apprezzato.
Nel doppio disco si trovano una marea di extra, tra cui un’intervista allo stesso Chiba e al regista, e molto altro materiale.

Chiaramente il film è in giapponese sottotitolato in inglese.

[…]

Ciao!
Ma il film com’e’?

C.

Il film è molto divertente, un mix di azione e horror-splatter, poi Sonny Chiba è sempre uno spettacolo da vedere.
La fotografia e i colori sono, come quasi sempre per il cinema nipponico, molto belli, stile fumetto.
Tra l’altro, negli extra, c’è una lunga intervista fattagli recentemente: non sapevo che gestisce una scuola per attori stunt esperti di arti marziali.
Grande Sonny.

Ero indeciso se prenderlo o meno. Penso che lo mettero’ nella coda degli acquisti! Grazie! :slight_smile:

C.

Consueta rece su www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_76/wolf_guy_blu-ray.htm
P.S. Ma Chiba porta ancora i baffetti che sfoggiava in “Kill Bill”?! Gli danno un’aria così da pirla…

Li ha ancora, tutti spelacchiati.

Eccolo qui

Alla fine l’ho visto: la sceneggiatura e’ farneticante ma la fotografia e’ cosi’ bella che mi sono divertito lo stesso!

Ciao!
C.