RIVELAZIONI DI UN’EVASA DA UN CARCERE FEMMINILEAnno 1970 Titolo Originale WOMEN IN CAGES Durata 85 Origine USA Colore C Genere DRAMMATICO Specifiche tecniche NORMALE COLORE Produzione AURELIO R NAVARRO E BEN BALATBAT PER NEW WORLD Distribuzione TIBERASS MEDUSA CIN (1980) - STARDUST Vietato 14
Arrestata per essere stata trovata in possesso di eroina pura, la giovane e inconsapevole Carol viene rinchiusa nel carcere ‘Inferno’ in una cella dove già si trovano Danielle, Teresa e Sandy. Quando la situazione, dopo alterne vicende, si fa insostenibile, Carlo induce le compagne a tentare l’evasione.
Presa anche io una copia numerata (la 718). Non sono un gran fautore degli W.I.P., però devo dire che “Rivelazioni…” non è male, ha una sua storia, un plot insomma, che prosegue anche fuori dal carcere, non si limita ad essere un collage di violenze lesbo-sadiche con tette sanguinanti. Certo, gli stereotipi del genere ci sono tutti, però ripeto, il film è godibile anche per un non appassionato, a patto di digerire tutta la violenza del caso. Non so se questa sia la versione unica del film o se esistano versioni più spinte, perché qui sul versante erotismo si vede ben poco (…le leggendarie tette della Grier giusto sul finire, durante uno stupro :sadblink:).
Un po’ incomprensibili gli ultimissimi minuti, praticamente una sorta di trailer a rovescio del film, anche se l’ultima scena vede Stoke, la ex detenuta tossicodipendente, che è stata costretta a prostituirsi, e le immagini parrebbero una sorta di ripasso dei suoi ricordi, ma anche no…visto che abbondano le sequenze nelle quali il suo personaggio non era presente. Quindi che è, un riassunto per lo spettatore disattento?
Come qualità video pare proprio un riversamento da VHS, però non ho la competenza per poterlo affermare con certezza, sicuramente sul forum c’è chi potrà sentenziare senza tema di smentita.
Solo per la visione della dea Pam va visto!! Per il montaggio “filippino”, mi pare di ricordare che ci misero le mani i produttori e lo abbruttirono ulteriormente…exploitation più che discreta.