DVD/BR https://amzn.to/3pAmhFO
Visto in anteprima con i miei colleghi in 4d (Con poltrona e schienale mobili e con effetti , spruzzi d’acqua, fumo, vapore, cattivi odori , polvere e chi piu ne ha piu ne metta.
Non essendo particolarmente un amante dei film sui supereroi ho preso la visione come una mattinata di relax e divertimento coi colleghi ma devo dire che adesso la faccenda mi ha appassionato e vorrei recuperare tutti gli altri film della saga dato che ho visto solo i primi 3 X men e improvvisamente mi sono ritrovato catapultato 33 anni fa con Xavier coi capelli ma già in carrozzina e tutti giovani o non ancora nati o i loro padri/nonni/zii…
Comunque molto divertente e godibile, azione e effetti speciali fantastici , ritmo dall’inizio alla fine e un cattivone coi controcoglioni circondato da una schiera di fedelissimi di tutto rispetto. Ovviamente c’entrano anche gli egiziani e le piramidi.
Ci si diverte e si passano 2h24’ in serenità, che scorrono anche piuttosto velocemente.
Bene Fassbender / Magneto e il resto del cast, non nuovo alla saga. Peccato per il piccolo cameo di Wolverine!