Yeti - Il gigante del 20° secolo (Gianfranco Parolini, 1977)

Segnalo che il blu-ray appena uscito in Francia per la Elephant Films ha audio Ita e nessun sub forzato

3 Mi Piace

4 Mi Piace

Ho appena recuperato il passaggio televisivo di Iris, stavo per accingermi a vederlo e poi ho avuto per fortuna l’idea di venire a dare un’occhiata qui in forum (ricordavo vagamente che ne esistessero due differenti versioni…)

La versione che era disponibile su madiasetplay e il bluray Elephant films rispecchiano il montaggio della CVR o quello della versione rimontata trasmessa su Iris?

Certo è curioso che il cast è completamente coperto da nomi anglofoni (o veramente tali) tranne lo yeti che si chiama Mimmo…

image

…che mi meraviglia non essere mai stato utilizzato a dovere. Non bellissimo ma alle donne non poteva non piacere.

La scorsa estate ha anche vinto un non so che premio…

Credo sia il tizio alto e barbuto vestito di bianco.

3 Mi Piace

Mimmo Crao. All’epoca molti lo confondevano con Mimmo Craig, l’attore del celebre Carosello dell’olio Sasso: (https://www.facebook.com/oliosasso.it/videos/sasso-la-pancia-non-cè-più/421722521514432/)

3 Mi Piace

TUTTOH! (con tanto di ricchi premi e cotillons per bimbi accompagnati):

3 Mi Piace

Dalla recensione del sagace Porro, evinco che trattasi senza dubbio del peggior film diretto dall’altrove capace Parolini… :wink:
P.S. Quindi, meritevole di acquisto in br!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

2 Mi Piace

A breve recupero la versione mediasetplay e vi saprò dire.

Nessuno in vece ha sottomano il bluray per verificare quale versione contenga? @massi ?

1 Mi Piace

io ho il blu ray francese, mi puoi dire quale scena e a che punto controllare?
(però credo che la versione originale italiana sia presente solo come extra sulla versione blu ray limited tedesca a 3 dischi)
https://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=54022

1 Mi Piace

Non sapevo che dello Yeti fossero uscite tutte queste edizioni video :scream:

@massi ti rispondo citando gli interventi fatti tempo fa da @gojira

5 Mi Piace

4 miliardi di lire (di allora), il costo dichiarato. Qualcuno ci crede?:roll_eyes::nerd_face::woozy_face:

3 Mi Piace

Lo sto guardando ora per la prima volta, già solo i titoli di testa sono un guilty pleasure, ho visto un solo minuto e già lo adoro… Ma quanto è adorabile la versione farlocca di O fortuna dei Carmina Burana?!? Trashometro già oltre la soglia di sicurezza!!! :joy: :joy: :joy:

3 Mi Piace

la colonna sonora è bellissima

Condivido le osservazioni di altri utenti.
La visione mi ha indotto emozioni e vissuti contrastanti: da un lato certe sequenze sono girate davvero bene, dall’altro tanti altri elementi (non solo gli effetti speciali) sono davvero pacchiani ed imbarazzanti (la caratterizzazione del personaggio del professore, ad esempio, con quell’orribile ed antiestetico berretto giallo in testa).

Sicuramente un film bizzarro, anche coraggioso per l’epoca nel tentare la strada del colossal sci-fi nonostante il budget ridotto. Ed è vero che in fondo è rimasto un unicum nel panorama italiano.

In fin dei conti… grazie Frank Kramer!
:smiley:

4 Mi Piace