Yeti - Il gigante del 20° secolo (Gianfranco Parolini, 1977)

Segnalo che il blu-ray appena uscito in Francia per la Elephant Films ha audio Ita e nessun sub forzato

3 Mi Piace

4 Mi Piace

Ho appena recuperato il passaggio televisivo di Iris, stavo per accingermi a vederlo e poi ho avuto per fortuna l’idea di venire a dare un’occhiata qui in forum (ricordavo vagamente che ne esistessero due differenti versioni…)

La versione che era disponibile su madiasetplay e il bluray Elephant films rispecchiano il montaggio della CVR o quello della versione rimontata trasmessa su Iris?

Certo è curioso che il cast è completamente coperto da nomi anglofoni (o veramente tali) tranne lo yeti che si chiama Mimmo…

image

…che mi meraviglia non essere mai stato utilizzato a dovere. Non bellissimo ma alle donne non poteva non piacere.

La scorsa estate ha anche vinto un non so che premio…

Credo sia il tizio alto e barbuto vestito di bianco.

3 Mi Piace

Mimmo Crao. All’epoca molti lo confondevano con Mimmo Craig, l’attore del celebre Carosello dell’olio Sasso: (https://www.facebook.com/oliosasso.it/videos/sasso-la-pancia-non-cè-più/421722521514432/)

2 Mi Piace

TUTTOH! (con tanto di ricchi premi e cotillons per bimbi accompagnati):

3 Mi Piace

Dalla recensione del sagace Porro, evinco che trattasi senza dubbio del peggior film diretto dall’altrove capace Parolini… :wink:
P.S. Quindi, meritevole di acquisto in br!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

2 Mi Piace

A breve recupero la versione mediasetplay e vi saprò dire.

Nessuno in vece ha sottomano il bluray per verificare quale versione contenga? @massi ?

io ho il blu ray francese, mi puoi dire quale scena e a che punto controllare?
(però credo che la versione originale italiana sia presente solo come extra sulla versione blu ray limited tedesca a 3 dischi)
https://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=54022

1 Mi Piace

Non sapevo che dello Yeti fossero uscite tutte queste edizioni video :scream:

@massi ti rispondo citando gli interventi fatti tempo fa da @gojira

3 Mi Piace

4 miliardi di lire (di allora), il costo dichiarato. Qualcuno ci crede?:roll_eyes::nerd_face::woozy_face:

1 Mi Piace