Yokai Daisenso - Miike

Il film è davvero bellino, Lucifer.
Tenerissimo e coraggioso, epico e colossale.
Tutto quello che non è riuscito ad essere Zebraman.

Il 28, data di pubblicazione ad HK si avvicina… novità sulla versione hk appunto?!

Boh, aspettiamo ancora…

Alla fine ho ordinato il doppio dvd HK, farò sapere

Ecco cosa mi ha convinto:

I contenuti:
Disc 1 - Film (Letterboxed and 16x9 enhanced), Japanese (DTS 5.1), Cantonese (DTS 5.1), Chinese (Traditional), English, and Chinese (Simplified) subtitles. Region 3, DVD-9. Disc 2 - Extras, Another Story of Kawataro (Yokai), 2005 Yokai Conference, Short Drama of Yokai, Making of Yokai Movie, Interview with Main Cast, Visual Records of Promotion, Documentary of Ryunosuke Kamiki (Lead Actor), The Introduction of Yokai (Picture Only). The regular edition, the 1-Disc version of the package, contains the same first disc at the 2-Disc set. Looks nice.

Ordinato pure io. Ci metterà abbastanza perche in quanto poverello in questo periodo l ho fatto spedire tramite posta ordinaria non corriere.

Appena vi giunge, fate sapere qualità e quant’altro.

Il film merita e non poco, per la cronaca.

Il DVD HK mi pare ottimo, dico solo che anche gli extra sono sottotitolati!

Bene! Io lo attendo a giorni!!!

Finalmente mi è arrivato. Non l ho ancora visionato, quindi parlo solo dal punto di vista grafico. E’ spettacolare, visivamente bellissimo davvero. Supera conla lode questa prima prova. A giorni lo vedrò.

Attendiamo giudizio

Visto ieri sera. Consiglio caldamente l acquisto dell edizione che ho preso io, quella hk a due dischi. Audio e video perfetti, extra ottimi e subbati, confezione da re. Io l ho preso da buyoyo.com a 17 euro circa comprese le s.s.!

Qualcuno sa il budget del film?!

Dieci milioni di dollari, se non erro. Ma ne sono quasi sicuro.

Piaciuto?

Hai un raffronto sugli altri film di miike per quello che riguarda il budget?!

Non sottomano, forse c’è qualcosa nel pressbook del film, ma non l’ho sottomano.

Posso però dirti che è la produzione di Miike più “ricca”.

Questo lo sapevo infatti… volevo sapere un po gli altri budget…

Io penso l’esatto contrario: l’ho trovato lento e piacione, avvilente e pretestuoso, clamorosamente noioso.
Tutto quello che -per fortuna- non era Zebraman.

Bello, uno dei migliori Miike che abbia visto. Incredibile come un regista bollato come “estremo” sia riuscito a fare un film così, sia pure non per bambocci. Fantasioso e sorprendente, diverte ed intenerisce, al contrario delle pappe Usa d’animazione.

Una della cose che preferisco di The Great Yokai War è come sono stati trattati gli Yokai ed il loro rapporto con l’uomo. La tradizionale caratteristica di essere visibili solo ai bimbi è mantenuta integra e Miike vi gioca tutto il film, creando un effetto che sul finale definirei nostalgico.
Chi ha gradito gli originali Yokai non può non gradire questo.
Occhio al nuovo progetto Miike sulla falsariga di Yokai Daisenso.