Yuppies 2

in concomitanza del topic di Paolo, è prevista l’uscita del sequel per il 15 febbraio…sempre by Filmauro…

E dammi il tempo, no? :smiley:

eeeehhhh, questa mattina è dura…ho dovuto interrompere l’ascolto di “Vulture Culture” causa ingresso inatteso di due rappresenanti…

comunque il capitolo II di Yuppies è piuttosto scialbo…poi Atina Cenci non la posso vedere neache con il cannocchiale voltato…

A me invece è sempre piaciuta tantissimo,soprattutto nei ruoli brillanti.Peccato non faccia più cinema.

Concordo con Corrado, anche a me le Cenci piaceva.
In questo film però credo non si sarebbe salvato manco Totò.
Peggio (se possibile) del primo capitolo e Boldi sempre più incartapecorito.

Athina Cenci è un cannocchiale voltato… però era una brava attrice. Il film è pessimo. Molto meglio Monte Carlo Gran Casinò, soprattutto per la presenza di Paolo Rossi nel doppio ruolo di Borghini.

Monte Carlo Gran Casinò è da paura …grandissimo paolo rossi

Mah?! Rossi nei due film che ha fatto col Vanzina mi sembrava più volte a disagio, fuori posto (lui in coppia con Greggio…“chimica” zero!)… non ho mai capito se li ha fatti “pè magnà”, per curiosità, o per TENTARE di sfondare DAVVERO nel cinema “popolare”! Molto, molto meglio le cose fatte successivamente in tv e a teatro, sotto ogni profilo…

Venerdì, 20/04 - 23:15, Rete4

Imperdibile la colonna sonora per i patiti delle compilation one shot anni '80.
In un periodo di attrici tutte belline, interscambiabili, mediamente brave, averne oggi di donne come Athina Cenci, utilizzata purtroppo poco e male dal nostro cinema.

Mitica “Looking for love” di Tom Hooker sui titoli di testa…produzione italianissima :wink:

Domenica 12 Ottobre 19:00 su Italia 1

Il dvd Filmauro:

http://www.ibs.it/dvd/8016024036590/enrico-oldoini/yuppies-2.html
http://www.amazon.it/Yuppies-2-Athina-Cenci/dp/B000XCO0JW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1291473558&sr=8-1
http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?__langG=it-IT&aid=5204

Visto ieri sera. A me, tutto sommato, è piaciuto anche questo secondo capitolo. Boldi qui fa quasi ridere, non si capisce perchè Ezio Greggio, che non ha fatto mai ridere, sia in piedi ancora da 30 anni. Almeno secondo me, eh. Athina Cenci porta una marcia in più a questo film tutto sommato gradevole. Però si sente la mancanza di Guido Nicheli…

Lo noleggiai all’epoca in vhs e poi lo acquistai in versione economica della “Cine Ciak” della “De Laurentiis Ricordi Video”, se non erro, poi acquistai entrambi i capitoli che, oramai conosco a memoria… questo secondo mi ha divertito meno del primo, però lo rivedo sempre con piacere… da notare che il film che vanno a vedere al cinema era l’orribile seguito di King Kong, guarda caso sempre prodotto e distribuito da De Laurentiis!!! :wink:

//youtu.be/EGVE3uzNK2c

per quanto mi riguarda film sicuramente divertente, che ricordo con piacere e nostalgia, e che rivedo ogni volta che capita un passaggio televisivo. Non fosse altro per la coppia da urlo (erotico) Gioia Scola e Federica Moro :heart: …entrambe bellezze purtroppo poco impiegate dal cinema italiano.

Visto, come il primo capitolo, qualche volta in tv. Sinceramente, sono entrambi film che col passare del tempo c’hanno guadagnato: indubbiamente non eccelsi sul piano artistico, valgono però moltissimo come “fotografie” dell’epoca. Il craxismo, la Milano (anzi, l’ITALIA) “da bere”… paiono passati secoli, da quando gli italiani FACEVANO FINTA (abbastanza bene, va sottolineato) di avere tanti soldi in tasca (o sui conti esteri…). Per non parlare di certe acconciature (maschili e femminili) e di alcuni vestiti (idem): alquanto “orrore puro”. E comunque la Cenci qui è davvero grandiosa, in doppio ruolo addirittura. Insomma, c’è stato un tempo lontano in cui i film dei Vanzina (o simil-tali, come questo) avevano “un senso”…