Zombie Massacre (Marco Ristori, Luca Boni 2012)

“Eaters” è stato una bella sorpesa. Qui il budget è decisamente maggiore. Esprimerò la mia opinione sulla riuscita artistica appena arriva il br…

Sì, ma occhio a parlare di budget.
È verissimo che questo film aveva un budget maggiore rispetto ad Eaters ma è anche vero che Eaters è costato un’autentica miseria. Avere più soldi a disposizione non era difficile.
E comunque non credete a quello che dice imdb sul budget di Zombie Massacre. Quella cifra è fuori dalla realtà (e di moltissimo)

EATERS e’ stato piu’ che una mezza delusione. un film molto parlato, spesso con dialoghi non proprio shakespeairiani ed interpretazioni fastidiose e sopra le righe (tipo il simpatico Lucchesi). Poca azione, pochi zombie, poche idee. A poco o nulla sono valse le guest stars come le apparizioni di malco o sylvester.
I 2 ragazzi alla regia forse hanno recepito le critiche lette un po’ ovunque sui forum e questo preqeul di EATERS e’ un film straight to video piu’ in linea con l’action-horror straniero.
In piu’ di un’occasione si respira l’atmosfera alla Asylum o all’action poveristico girato in digitale per qualche tv Usa senza troppe pretese. Ma credo sia cio’ che ci vuole.
Un film piu’ asciutto e tamarro rispetto al precedente, che da piu’ sapzio all’azione e all’intrattenimento
Nulla di nuovo per carita’, la sporca dozzina vista e rivista, di cattivoni cool, gli zombie, le esplosioni, i “boom” “bang” “beng”. Cinema d’intrattenimento a buon mercato che si perde tra le decine di altri prodotti simili
Senza infamia e senza lode, peccato solo per alcuni FX che sembrano uscire da un videogioco per la PS
Comunque vedibile/godibile

Non è assolutamente un prequel di Eaters, eh. Non c’entra nulla.

dal finale sembra essere un prequel…poi magari avro’ capito male io

No, i due film non sono collegati, lo si dice anche negli extra.
Il cameo di Alex è un semplice cameo, tra l’altro nella scena finale appaiono anche altri due attori di Eaters.

infatti e’ proprio la presenza di lucchesi (che ho incontrato per caso una sera in una situazione un po’ particolare… e che mi e’ sembrato molto simpatico) e degli altri 2, alla fine del film , ad avermi fatto pensare ad un prequel
Oltre a tutto il contesto legato all’ambientazione dei 2 film

soprattutto il fatto che

dopo la bomba atomica, si lascia intendere che qualcosa comunque sia andato storto e gli zombie si siano propagati sulla terra. In EATERS infatti ritroviamo il mondo in uno scenario postapocalittico
Ecco che i nostri 3 presenti alla fine di ZM, in EATERS combatteranno contro gli zombie

Gli extra devo ancora vederli e sicuramente li’ sara’ specificato che i 2 film non sono collegati. Pero’ se ci pensi, certi elementi posti nel finale lasciano intendere cio’ che ho inteso io. Ma potrebbero anche suggerire un sequel. Anche se spero che boni e ristori non si specializzino in zombie-movies, ma alla prossima cambino argomento

Sì, ma quelli di Eaters erano zombi (nati in laboratorio e bla bla bla) mentre quelli di Zombie Massacre - a dispetto del titolo - non sono nemmeno zombi ma semplici infetti.
Non c’è mai voluta essere continuità tra i due film.
I camei di Alex, Guglielmo e Claudio in Zombie. Massacre sono da considerarsi come semplici apparizioni. Per tutto il film appaiono amici e persone che hanno lavorato al film, a quello precedente o a che hanno avuto collaborazioni di altro tipo (c’è pure Immanuel Casto).

Comunque Marco e Luca hanno da poco finito il nuovo film e il trailer è online da pochi giorni. Si chiama Morning Star ed è un film di ambientazione medievale, niente zombi.

OK, grazie per le delucidazioni. Con la mole di film che vedo non ricordavo tutti questi aspetti di EATERS…

felice che boni e ristori abbiano cambiato genere, piu’ che altro perche’ sono giovani e una terza prova di fila di stesso argomento, li avrebbe (auto)etichettati come “il duo degli spaghetti zombie” e sai che le etichette sono difficili da scrollarsi

un film mediovaleggiante… interessante, pero’ a mio avviso devi avere un budget adeguato per certi progetti. Ormai sono 2 registi affermati o comunque con distribuzione al grande pubblico, e non puoi rischiare di far la figura di roba in stile LUX ALIBI
Ma questo nuovo lavoro avra’ elementi horrorifici tali da poterlo annoverare nel genere?

Avendo avuto dei problemi con Amazon, ho dovuto (provvisoriamente) rinunciare al br. Grazie invece a BB, il dvd mi è arrivato in un paio di giorni. Controllato velocemente, sicuramente rispetto a “Eaters” è innegabile il maggior sforzo produttivo: pare di assistere a una versione più “minimale” ma visivamente curata di un “Resident evil”, solo che lì ci sono in ballo decine di milioni di dollaruzzi, mentre qui - se vogliamo “interpretare” le parole di Brass - al massimo c’era qualche centinaio di migliaio di euro a disposizione. Elogiata dunque la tecnica, mi pare invece che il doppiaggio non sia stato curato al 100%. Per un giudizio preciso sull’opera, mi riservo comunque una visione “definitiva” nei prossimi giorni…
P.S. Ad ogni modo grazie alla Koch Media, che diffonde questi lavori, e si impegna pure a metterci extra completi e curati. BRAVI!

Per me invece il doppiaggio è dignitosissimo, per essere una produzione del genere.
Poi comunque conta anche che - detto con tutta la simpatia del mondo - gli attori non sono proprio da Actors Studio e i dialoghi non sono irresistibili, quindi anche per quello il doppiaggio potrebbe far storcere il naso.
Io l’ho trovato accettabile, fatto professionalmente (anche se man mano che il film avanza trovo che perda un po’ di qualità).

Comunque sì, mille grazie a Koch Media che ci ha permesso di mettere tutti questi extra e che ha presentato il film nel miglior modo possibile.

Non ho detto che è pessimo o inascoltabile, diciamo che mi pare un pò “tarocco”. Ora non so se è colpa dei doppiatori nostrani, o degli interpreti per l’ appunto non esattamente da premio Oscar (cosa peraltro non indispensabile, quando guardo questi film). Comunque ripeto: dopo averlo visto tutto con calma, dirò esattamente quello che ho apprezzato e quello che non mi piace del film. Ma ADELANTE così, Boni & Ristori!
P.S. Hanno qualcos’altro in ballo?

Beh sì, quello sì. Il mix poi non è proprio impeccabile ma vabbeh :smiley:

Dei nuovi progetti del duo se ne parla QUI.

Grande film, se lo chiedete a me.
La dimostrazione che con pochi mezzi si possono fare belle cose.

Stracult le zombie in piscina! :smiley:

Ho messo online la versione integrale del lungo backstage del film (piena zeppa di volgarità e schifezze assortite).

Dato che in tanti hanno scaricato il film o comunque l’hanno visto in streaming nei soliti siti di ladri e scrocconi ecco qui l’opportunità per vedere pure l’extra principale. :smiley:

//youtu.be/uyKSfMzpbNc

Ebbene si, ieri sera ho visto Zombie Massacre, non al netto di pregiudizi chiaro, sapevo per inciso che era un film di merda e le aspettative non sono state deluse, tanto per dirne una sull’ IMDB ha lo stesso voto di “In the market” già questo basterebbe come repellente.
Però dato che lo passavano su Horror Channel… me lo son registrato con mysky e scatta la visione.Non me la sentivo di pagare i lbluray.

Potrei dire peste e corna di sto film, però visto che tra qui e in rete le hanno già dette tutte, vediamo di salvare il non salvabile, anche se è molto difficile.
La cosa che fa incazzare è che gli ingredienti ci sono tutti, in primis degli effetti speciali da urlo, gli zombi principali son stupendi, non c’è un cazzo da dire e il final boss potrebbe aggirarsi con disinvoltura in un qualsiasi Resident Evil o Silent Hill, davvero notevole.

Torniamo a noi, ottimi gli effetti visivi, le location ritagliate su misura: centrale geotermica, fabbriche abbandonate, aeroporto. Una sceneggiatura letteralmente da videogioco ma sufficiente, epidemia, gruppo di mercenari, scurribande, julenz’… il tutto eseguito da un cast apparentemente convincente, stereotipati ma con le facce giuste (a parte la rossa, lei meriterebbe un topic a sé).
Quindi dov’è il problema?

Il problema from above, Boni e Ristori sono letteralmente due scorreggioni, per il solo rispetto di Caddeus a fine visione mi son goduto il backstage, l’unica cosa che si salva del film, che aiuta a comprenderne il disegno, di quanto tempo sia stato perso in pranks, gag e scorregge, si lamenta una continua carenza di tempo e denaro, ma c’è tempo di girare cortometraggi interni, non c’è regia e la cosa si sente in tutto il film, chiaramente erano troppo impegnati a scoreggiare e a riprendersi mentre lo facevano o imitando atti sessuali random con qualsiasi essere e oggetto (donne escluse).
Gli errori ci sono e sono tanti, alcuni assolutamente intollerabili

la mancanza del corvo nella piscina del finale, imperdonabile, la scena della villa pare un corto a parte che non centra niente, si potrà concludere un film così?

La cosa che rincuora è che nel backstage c’è umiltà e comprensione verso la loro incapacità, buon per loro che il film ha venduto bene e fatto parlare di sé, (è successo anche con In the Market e Birdemic) spero per loro che abbiano saputo apprendere da questi errori, molto presto mi guarderò Morning Star… tremo.