Zombieland

Il regista Ruben Fleischer l’ha detto chiaramente di essersi ispirato a Shaun of the dead. Ma è possibile creare una commedia sullo stesso tema (gli zombie) e fare ancora ridere? Beh, in questo caso sì, l’obiettivo è centrato in pieno, grazie ad uno stralunato Jesse Eisenberg e soprattutto Woody Harrelson, che inventa sempre nuovi modi per ammazzare i morti viventi.

Aggiungiamoci un divertentissimo cameo di Bill Murray

e una sfiziosa Amber Tamblyn e il gioco è fatto. Il film non rispetta Romero (zombie lenti) ma rimane indispensabile per gli appassionati del genere e inesauribile fonte di risate. Permio del pubblico al Sitges.

Trivia interessante:

Woody Harrelson was arrested for possession of marijuana during filming, which cost them a day’s shooting.

Da noi,in sala dal 7 maggio.E ci è andata ancora bene:l’uscita prevista fino a poco tempo fa era l’11 giugno…

Qui l’hanno presentato nell’ambito del Dubai FIlm Festival a Dicembre. Tra l’altro il film ha avuto un buon successo, 100ml guadagnati a fronte di 24 spesi…

Nuova data di uscita nostrana:4 giugno.Ma vaffan…

Uscito FINALMENTE…in dvd!Non aggiungo altro,perchè non voglio far alterare il buon “zio” Almayer,ma potete ben immaginare quel che vorrei scrivere…

Come ho già scritto altrove:

Divertente e ben fatto ma nulla di trascendentale, in fondo.
Bravi e simpatici gli attori (su tutti un divertito Harrelson ma anche il piccolo ruolo di Bill Murray è delizioso), notevole il lavoro in post-produzione e simpatiche certe trovate.
In effetti avrei preferito che spingesse di più il pedale su uno dei due fattori del film (il gore o l’ironia) invece di restare in una terra di mezzo, ma è un film simpatico, si guarda con piacere.
Buoni gli extra del blu ray UK (che è quello che ho visionato).

Sai dirmi se ci sono la lingua e/o i sub in italiano nel suddetto raggio blu? Thanks.

Sono andato a controllare: solo audio inglese e francese, con relativi sottotitoli (pure in altre lingue principalmente scandinave).

bello il film , bravi gli attori anche se non sono un fan di woody harrelson , ma devo dire che e stato bravo. , forse ne faranno un sequel in 3d.

Benvenuti a Zombieland

Divertente e ben fatto e poi Woody Harrelson è uno dei miei attori feticcio per cui sono andato praticamente a botta sicura.E’ una commedia horror che anche nelle scene più splatter strappa sempre un sorriso, mi ha ricordato National Lampoon’s vacation.

Piacevole e divertente “zom com” (Shaun of the dead docet),mi son piaciuti molto il prologo con le regole di sopravvivenza e i titoli di testa accompagnati da “For Whom The Bell Tolls” dei Metallica,ma tutto il film è ben fatto.Favolosa la partecipazione di Bill Murray,divertente l’idea della fissa per le merendinedel personaggio di Harrelson

Gustosissimo film, ben fatto e piacevole, e Harrelson fantastico, per me attore feticcio un po’ come per Stubby e il cameo di Murray m’ha fatto morire… Gustose anche le grafiche delle regole pro sopravvivenza, un po’ pallosa la questione love story Concludendo consigliatissimo.:smiley:

confermo, mi son fatto delle gran risate, potente l’inizio coi Metallica e buffe tutte le regole disseminate qua e là. Visto che è un plauso generale per Harrelson, io spendo volentieri una parola per Jesse Eisenberg, davvero favoloso come nerd frustrato complessato paranoico, il perfetto “Sancho Panza”/“Watson” di Harrelson.

Impagabile la fucilata rimediata da Murray :D:D:D

Il film doveva essere il pilota di una serie tv (tant’è che inizlamente doveva chiudersi sul “finale aperto” della prima fuga delle due sorelle con l’auto e le armi), ma bocciato come serie tv, fu recuperato come film da far uscire al cinema e “gonfiato” nella sceneggiatura per reggere gli 80 e passa minuti.
Classico film di cui conviene aver paura che si scateni la sequelmania…

ho letto che vogliono fare un zombieland 2 in 3d , onestamente lo spero che si fara cosi corro al cinema

Io l’ho appena visto per la prima volta e devo dire che l’ho trovato discreto, non che voglia dire che non m’è piaciuto, però gli zombie li preferisco nei film horror ed in situazioni piu’ drammatiche… comunque si puo’ veder tranquillamente per farsi quattro risate soprattutto per il cameo divertentissimo di Bill Murray, uno dei miei attori preferiti!!! :smiley:

[video]https://www.youtube.com/watch?v=fCeS1OZ7KNM[/video]