Zootropolis (B. Howard, R Moore & J. Bush, 2016)

Di ritorno da Disneyland Shanghai, dove quella di Zootropolis era la giostra più acclamata, non ho potuto esimermi dal vedere il film al mio ritorno, un prodotto Disney passato in sordina (?) non credo sia stato spinto tanto qua da noi, confesso umilmente di non averlo neanche sentito nominare.

Il film di per sé è davvero carino, non posso concordare con @Giorgio_Brass (che tra l’altro tornerà in forum, il primo di aprile, alle 20:00), un film leggero, bello da seguire e da guardare.

Aggiungo che il vero nome del film è Zootopia, ma in Europa è il nome di uno zoo Danese che detiene i diritti del nome.

Il doppiaggio italiano è gradevole, all’altezza dei personaggi, ora leggendo sul WEB, la presenza di Leo Gullotta e Diego Abatantuono.

Segnalo inoltre su Disney+ la presenza di una miniserie di 8 episodi che altro non è che dei mini spin-off del film stesso, si guardano che è una meraviglia dopo il film, anche perché durano veramente una manciata di minuti, sono un valido extras dopo il film.

Menziono anche la mia scampagnata a Disneyland Shanghai a questo punto, Zootopia è stata l’ultima giostra aperta e altro non è che un sequel del film, peccato averlo visto postumo, senza andare off-topic, è ricreata la città, e l’inizio della giostra, ossia la fila: si fa è dentro il commissariato di polizia, poi si parte all’inseguimento degli evasi su auto della polizia, ossia le pecore catturate a fine film.

In arrivo un sequel a Novembre.