Zum Zum Zum N° 2 - Sarà capitato anche a voi (Bruno Corbucci, 1969)

Regia: Bruno Corbucci
Con: Little Tony, Isabella Savona, Peppino De Filippo, Nino Terzo, Enzo Cannavale, Lino Banfi, Walter Brugiolo, Paolo Panelli, Dolores Palumbo, Pippo Baudo, Orietta Berti, Carlo Delle Piane, Luca Sportelli, Stelvio Rosi.
Soggetto & Sceneggiatura: Mario Amendola, Bruno Corbucci, Luciano Ferri
Montaggio: Daniele Alabiso
Musiche: Willy Brezza
Data di uscita: 14/10/1969

Domenica 19 Ottobre ore 9.45 su Rai 3

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=18993&completa=si

Chi è che ci può riferire, magari usando lo spoiler, quali canzoni vengono cantate in questo musicarello? :rolleyes:

Provo ad andare a memoria…
L’antipatico di Popoff esegue una versione terrificante con tanto di corpo di ballo dei suoi “amichetti” della colonia estiva Casatchok e Buonasera buonasera(la famosa sigla di Doppia coppia eseguita da Sylvie Vartan).
Orietta Berti (sempre vestita da suora riciccia cantando in italiano Ogni strada il brano di Suor Sorriso “Tous les chemins”.
Il simpatico e sfigato (nel film), Enzo Guarini Tango della Rosalia
Little Tony si sbizzarrisce con le canzoni:
Ti manca qualche venerdì, Solo per te, Bel colpo ragazzi, Ma che male ti ho fatto e se non mi sbaglio l’ennesima versione coverizzata di Rain & tears.

1 Mi Piace

Tra l’altro l’album dedicato alle canzoni della religiosa risale a ben quattro anni prima. Certo vestita da suora non poteva cantare Tu sei quello.

Qui c’è anche Eva Thulin (fasciatissima :worried:) al terzo dei quattro film a cui partecipò dopo Top sensation e La stagione dei sensi.

1 Mi Piace

E neppure L’altalena (piena di illusioni sessuali) e Via dei Ciclamini (pieno riferimento alle case chiuse)
:rofl::rofl::rofl::rofl:

1 Mi Piace

Però sono successive…

Esattamente…