Processo Franzoni

Intanto è risultata colpevole dopo 2 gradi di giudizio. Non mi sembra poco. E se ne sta a casa bellina bellina.
Vedremo la Cassazione che combinerà: negli ultimi mesi ne han tirate fuori delle belle…
E comunque miss Franzoni si può sempre far ingravidare di nuovo per evitare la gattabuia…

Ma infatti mi riferivo in generale e ,in questo caso, ancor prima del primo grado…

Già… hai ragione John… come la Adelina Sparano/Sofia Loren di “DeSichiana” e “DeFilippiana” memoria… il guaio però è che qui stiamo parlando di omicidio e non di vendita di sigarette di contrabbando!!! Io penso che, almeno per i casi di omicidio, questa legge debba essere necessariamente cambiata.

Continuano i “deliri” del Taormina:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/03/taormina_franzoni_cogne_verita_marrone.shtml

Ci sono perle come queste degne del miglior cabaret :smiley:
dal corriere.it
Domanda: Annamaria dice che la scelta di andare in tv è stata una strategia difensiva sbagliata, che il suo dolore è stato preso per finzione.
Taormina: «Lo chiarisco una volte per tutte. Sembrerà un paradosso, ma
io sono rimasto sempre estraneo alla gestione mediatica. :smt082
:smt082 :smt082 :smt082
C’era un pool di persone che hanno impostato questa speculazione»

Taormina è quello che disse un paio di anni fa:
“Sappiamo chi è il vero assassino ma lo diremo al momento opportuno.”
E poi invece ci ha lasciati tutti così tenendosi il segreto tutto per sé…
Birbantone!

Ah, ho letto ora il link postato da mr. steed… ma allora è recidivo!

Ma a Rimini cosa vi fumate? :smiley:

http://www.romagnaoggi.it/showarticle.php?articleID=205009&section=news/Prima%20pagina

Secondo me alla fine uscirà fuori che il povero Samuele si è suicidato per non avere a che fare con una madre e con personaggi de(l) genere

e un avvocato. che ti aspetti da uno che come professione fa l’infame?

Be’, mica è detto che chi è infame non debba avere il senso del ridicolo.

Parla la Franzoni: “Sono innocente e non mi arrenderò mai” dal corriere.it

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/04/franzoni_lettera_mentana.shtml

… e così il buon Taormina è ancora più al centro dell’attenzione nonostante non sia più il difensore della Franzoni…
Ormai si parla più di lui che di altro!
(e meno male che è contrario ai processi mediatici)

Per una volta un ordine professionale che prende una decisione condivisibile :smiley:

Ordine avvocati apre inchiesta su Taormina
Si tratta del primo passo per valutare l’avvio di un procedimento di tipo disciplinare: tutto parte dalle sue dichiarazioni su Cogne

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/05/taormina_cogne.shtml

Ben detto, forse Taormina non ricorda il vecchio adagio della canzone dei Rokes: “bisogna saper perdere, bom bom…”…
…sono, e resto convinto, che se l’Avv. Grosso (1° Difensore nominato dalla Franzoni, poi dimessosi dopo l’affiancamento dell’Avv. Taormina) avesse proseguito nella difesa della Franzoni quest’ultima non sarebbe stata condannata. :frowning:

Non condivido il tuo ottimismo: Grosso aveva impostato la sua difesa su teoremi da rotocalco domenicale, con tanto di ipotesi su sette sataniche e altre frescacce paccianesche. Indubbiamente Taormina ha peggiorato le cose, coinvolgendo la sua cliente in un’assurda caccia alle streghe che ha assunto le caratteristiche di una vera e propria persecuzione calunnatoria nei confronti della vicina di casa. Il che ha alienato la simpatia dell’opinione pubblica alla sua assistita.

La verità è che, a mio avviso, sono state trascurate (troppo) le piste alternative e poi: l’accusa, in ogni fase, ha detto cose sempre differenti…
…in caso di dubbio, c’insegna la Costituzione, è meglio assolvere un colpevole che condannare un innocente. :yes: :emot-laug :wave:

A prescindere da tutto il circo che le hanno creato intorno e a prescindere dalla nostra costituzione… di cui si fa beffe chiunque ogni giorno… a cominciare dai politici… ma davvero pensi che la Franzoni possa essere ritenuta innocente? :confused:

Be’, dopo anni di chiacchiere e processi una prova che fosse una non sono riusciti a trovarla contro di lei. La faccenda del pigiama sporco di sangue è ridicola, si è andati avanti per teoremi e io non condannerei mai una persona basandomi sui teoremi.

Su questo hai ragione purtroppo… e la colpa è stata sia degli investigatori (esistessero davvero quelli come Horatio Caine!!!:D) che dei vari Taormina che hanno cercato di buttare tutto in confusione… cmq è anche difficile provare che non è stata lei dato che era sola in casa e gli indizi non lasciano molte altre possibilità… il guaio però è che i processi indiziari qua in Italia portano sempre ad un nulla di fatto :frowning:

Peggio: spesso portano a condanne affrettate.

…Senza dimenticare che la prima perizia, al riguardo, dimostra che vi potevano benissimo essere state altre traiettorie edcaltri siti (nel palazzo) dai quali ppoteva essere stato esploso il colpo fatale. :frowning:

…Quoto dalla prima, al’ultima, parola. :flower: