1° Cinevento De Masi

Il 9 giugno 2007 si terrà nel comune di Rocca Priora (castelli romani, a pochi km da Roma, presso Piazza Umberto I - Spazio Cinevento De Masi ) il 1° Cinevento de Masi, una manifestazione in memoria del grande musicista.Il Cinevento de Masi 2007 sarà occasione, per molti degli addetti ai lavori dell’epoca del cinema di genere, per confrontarsi a distanza di anni su di un periodo che ha dato tanto al cinema italiano. L’evento si aprirà alle 12:00 con un’esposizione dei più bei manifesti, legati al cinema di genere, dei film in cui ha lavorato il M° De Masi (ma si potranno ammirare anche copertine di vecchi LP d’epoca, arricchiti dal tratto di grandi disegnatori). Alle 16:00 ci sarà la presentazione dell’evento, a cura del sindaco Dott. Franco Spoto e del comitato organizzativo, per poi proseguire con l’assegnazione del Premio De Masi al regista Mario Caiano, autore di oltre cinquanta film (tra cui il primo western italiano in assoluto: ‘Il Segno Del Coyote’ del 1963). Contributi audio e video, la visione di brevi documentari e l’ascolto di colonne sonore introdurranno un dibattito con illustri ospiti e moderato dal giornalista / critico musicale e cinematografico Fabio Babini: saranno presenti maestri, registi, musicisti e giornalisti di livello nazionale. Inoltre, ci sarà la presentazione del libro ‘Galoppando a cavallo di mio padre’ di Filippo De Masi, figlio del compianto compositore: alla presenza dell’autore e di molti amici e collaboratori di De Masi, si traccerà una radiografia di un manoscritto denso di sentimento, arte ed umanità. Saranno altresì presentati quattro nuovi CD, contenenti le seguenti colonne sonore originali: ‘Napoli Spara!’ (musiche di Francesco De Masi, regia di Mario Caiano); ‘Italia A Mano Armata’ (musiche di Franco Micalizzi, regia di Marino Girolami); ‘Per Un Pugno Nell’Occhio’ (musiche di F. De Masi; regia di Michele Lupo); ‘Rapporto Fuller Base Stoccolma’ (musiche di Armando Trovaioli, regia di Sergio Grieco) In serata ci sarà l’atteso concerto del grande Maestro Franco Micalizzi che, con la sua BIG BUBBLING BAND, riproporrà tutti i grandi temi dei polizieschi anni ’70 e qualche “extra” come, ad esempio, il tema principale di LO CHIAMAVANO TRINITA’, che sarà interpretato dal vivo, col suo inconfondibile fischio, dal grande Maestro Alessandro Alessandroni!

Dopo il concerto verrà proiettato in un cinema all’aperto sulla piazza antistante il castello di Rocca Priora il film di Enzo G. Castellari “Quel maledetto treno blindato”: un’opera di cui il regista americano Quentin Tarantino sta realizzando un remake.
Verrà prodotto un DVD con un documentario sull’evento contentente parecchie interviste a registi, musicisti e Maestri nonchè tutto il concerto del Maestro Micalizzi. Il DVD conterrà inoltre un messaggio degli artisti contro la pratica del downloading attraverso i siti peer-to-peer.

La Beat Records Company sarà presente con uno stand dove sarà possibile acquistare i nostri dischi e dove sarà possibile inoltre comprare in anteprima assoluta i CD delle colonne sonore originali inedite di:
ITALIA A MANO ARMATA (Musica di Franco Micalizzi)
NAPOLI SPARA (Musica di Francesco de Masi)
RAPPORTO FULLER BASE STOCCOLMA (Musica di Armando Trovaioli)

L’evento organizzato da www.francescodemasi.com è in collaborazione con il COMUNE DI ROCCA PRIORA, BEAT RECORDS, IMAIE e ha tutte le informazioni all’indirizzo www.francescodemasi.com

Presto invieremo a tutti gli iscritti alla newsletter tutte le informazioni per partecipare all’evento e sul sito www.francescodemasi.com saranno preso on-line tutte informazioni dettagliate.

Beat Records - Ufficio stampa

Purtroppo sembra sia saltato tutto…

Si.
Mi è arrivata ora la notizia.
Che palle!

Mi è arrivata un’e-mail di uno degli organizzatori pochi minuti fa. Sembra che la cosa sia da imputare ai politici locali che avrebbero dovuto sponsorizzare l’evento.

Arrivata anche a me.
Politici e soldi…

> Politici e soldi…

Un binomio sempre a rischio.

azz

ero quì che soppesavo l’ipotesi di litigare con un paio di gradi del mio albero genealogico familiare di partenza e acquisito per venire giù pure io, me lo avete detto giusto in tempo

Colpo di scena!

L’evento si terrà regolarmente, è confermato!

Presto nuovi aggiornamenti, nel frattempo preparatevi ad accorrere numerosi!

Fior di sparafucile
non è che al tuo vibratore
si sono scaricate le pile?

Breaking news:
Confermato il concerto del Maestro Micalizzi.
Annullata invece la proiezione del film di Castellari e del mio documentario (che sarà comunque presentato a Pisa, come indicato nel topic del Treno Blindato).

Fior di sparafucile n.2
ma non è che sei nato
a fianco del Mulo e del bue?

Bene.
Modifico il titolo.

Tanto il titolo era rimasto quello… la scritta “annullato” era apparsa solo sul tuo primo post purtroppo passato un po’ di tempo dalla compilazione il titolo lo possono modificare solo i moderatori :frowning:
magari dovresti cancellare anche i post che parlavano dell’annullamento e i riferimenti circa la proiezione del film di Castellari…
cmq spero di riuscire a venire perché è da un paio d’anni che non sento Micalizzi dal vivo

Si parla anche di un video dell’evento che potrebbe finire come extra in qualche dvd…

Facciamo un censimento per vedere chi ci sarà, dai…

La prestigiosa locandina a mano armata…

Bello “cattivo” come manifesto!!! :cool:

Cmq salvo impegni di lavoro dell’ultimo momento dovrei riuscire a venire… quanto meno per il concerto di Micalizzi

chi altro viene… da Roma e non?

Ecco invece la locandina del concerto:

Tra gli ospiti pomeridiani si segnalano Franco De Gemini, Edda Dell’Orso, Alessandro Alessandroni, Stelvio Cipriani…

Io e un’altro canearrabbiato ci saremo, o meglio io ci sarò fino alla visione di Edda, dopodiché potrei cadere in una crisi mistica :smt051

Penso proprio di esserci

Altri due ospiti: Tinto Brass ed Umberto Lenzi.

Ci sarà anche un momento musicale in cui Edda Dell’Orso canterà i temi di Morricone accompagnata da Alessandro Alessandroni e Franco De Gemini.

Micalizzi e la sua orchestra li ho visti dal vivo in occasione dello spettacolo “Gli Originali”… assolutamente strepitosi!! Purtroppo causa altre trasferte imminenti mi toccherà perdere questo concerto, ma se ne avete la chance non mancate.