11 settembre 1683 (Renzo Martinelli, 2012)

Con F.Murray Abraham, Enrico Lo Verso, Jerzy Skolimowski, Alicja Bachleda, Yorgo Voyagis


Link ImDb
Sito ufficiale

Nessuno parla del nuovo capolavoro martinelliano? Vergogna, devo pensarci sempre io… :mad:

Girato con grande spreco di mezzi in Polonia (budget tra i 10 e i 12 milioni di eurozzi), ha incassato da noi tra i 75 e gli 85mila euro, a seconda delle fonti. In Polonia sarà andato meglio, immagino.

Come e perché Martinelli riesca a tirar su questi soldi per girare film che poi floppano sempre e in maniera del tutto prevedibile è cosa che resta misteriosa ai più. Se qualcuno avesse un’idea, che mi illumini per favore.

Ah il capolavoro dura poco meno di due ore, ma è pronta un’edizione da 200 minuti circa che mamma rai dovrebbe mandare in onda prossimamente, forse nel 2014. Preparatevi.

La risposta te la sei data da solo: mamma Rai, spinta dai politici amici di Martinelli (non è difficile capire chi sono, visto il tema del film…).
Figuriamoci poi se non è riuscito ad avere qualche contributo pubblico…

Sinceramente non vedo l’ora di vederlo dopo avermi fatto ingolosire con il magistrale “Il Mercante Di Pietre” adesso sto gia sbavando :dribble: e bisogna chiudere il cerchio con “Le Origini”
E poi c’è l’immortale F.Murray Abraham che cerca di oscurare Enrico Lo Verso :heart:

I film di Martinelli mi rompono le palle, non sono buoni nemmeno come divertimento so bad so good, sono dei mattoni noiosissimi.
Lui continua a girare mentre veri talenti come Pier Francesco Campanella ci regalano un film a decennio.

Se andate un pò in rete, vedrete come a parte “il Giornale” e “Libero” (GUARDA CASO, ma pure loro pudicamente non sono andati oltre una risicatissima sufficienza…), 'sta robaccia ha collezionato alcune delle recensioni più negative degli ultimi 30 anni almeno. Martinelli è il peggio del peggio in circolazione: un reazionario che non riesce neppure a dare una patina di dignità tecnica ai suoi deliri razzisti-xenofobi. Anch’io mi sono tante volte chiesto come, nonostante i suoi film regolarmente NON incassino, riesca a ottenere i soldi per girarli. Certo, la spiegazione c’è: tanto per fare un esempio, la Friuli Venezia-Giulia Film Commission ha elargito proprio per ‘sto “11 settembre…” qualcosa come 100mila euro minimo, anche se Martinelli non ha girato MANCO UNA SCENA nella mia regione! Tutto merito, si fa per dire, di Edouard “faccia di cazzo” Ballaman, che era “pappa & ciccia” col regista (parola grossa…). Casualmente, in seguito a scandali di natura economica (“magnava troppo”, insomma) Ballaman è stato costretto a dimettersi ancora un paio d’anni fa, e da allora è stato un continuo emergere di fatti su come codesto gentiluomo “approfittasse” della sua posizione politica, spendendo un po’ troppo disinvoltamente soldi pubblici per i fattacci (e per il CULO) suoi propri. Tornando al film, anch’io son curioso di vederlo: mi sono “fatto male” con “Il mercante…”, “Carnera” e “Barbarossa”. Mò, voglio soffrire fino in fondo. Pure il manifesto è orrendo…
P.S. No, non scherziamo: anche Campanella è un incapace imbecille. Ricordo ancora con disgusto “Cattive inclinazioni”. Ma almeno, lui non ha ambizioni socio-politiche…

L’aver scritto talento riferito a Campanella pensavo che non necessitasse di un virgolettato… :wink:

A dire il vero avevo frainteso anch’io… in ogni modo, non penso che questo Campanella girerà mai un film con 12 milioni di budget, a differenza di Renzone nostro.

in Barbarossa c’è la partecipazione straordinaria di Bossi, in questo chi c’è?

Per Arek: sai com’è, in questo forum si incontra gente disposta a “rivalutare & esaltare” anche le peggio fetenzie, indi è facile fraintendere. Per Johnny: nessun politico, ma se ti accontenti abbiamo Hal “er cinese de Cinecittà” Yamanouchi…
P.S. Martinelli è insomma un regista da abbattere. Anche fisicamente…