2 di Picche

Ciao a tutti ragazzi,

mi presento, sono Massimo Russo, già regista e produttore del film indipendente Torino Nera (nulla a che vedere con quello del 72 di Lizzani). Mi hanno consigliato di iscrivermi qui, non so se sia la sezione giusta tra l’altro, perché volevo farvi conoscere e avere un parere sulla nostra ultima produzione, 2 di Picche.
I due di Picche sono Dante e Gerda, sicari e tirapiedi del boss Picche (che non si vede mai) che vengono gestiti da Boda, avvocato del boss. I due sono cialtroni e incapaci e fanno sempre danni.
Abbiamo, con molta fatica, realizzato un Episodio 0 a cui ha fatto seguito un episodio fuori serie, realizzato con una povertà di mezzi incredibile.
In questo episodio fuoriserie abbiamo fatto un crossover fra due serie web, Lucause e 2 di Picche, facendo incontrare/scontrare i tre protagonisti.
Si perché di 2 di Picche vorremmo reaizzare una serie web di 10 episodi, se si riuscirà.
Lucause vs 2 di Picche è online e mi piacerebbe avere un vostro parere, dei consigli, delle critiche, creare una discussione qua sul forum per poter noi stessi migliorare. Se vi piace diffondete il link e fatela vedere agli amici.

//youtu.be/2SRzrsj-n1w

Da guardare fino alla fine.
Ciao a tutti
Massimo

PS: ho incontrato i produttori del Torino Nera di Lizzani. Ho fatto veder loro il mio Torino Nera. Gli è piaciuto ma uno dei due mi ha detto “ci hai fregato il titolo”. E io ho risposto “No, sono passati 37 anni, i diritti sono scaduti e adesso li detengo io, :D.” Si sono messi a ridere. Piccolo aneddoto.

Io l’ho visto e personalmente l’ho trovato carino, la battuta dei capperi mi ha molto divertito.All’inizio mi son detto: “Alla faccia della copiata a Pulp Fiction” poi dopo aver visto il poster al muro ho capito che trattavasi di un omaggio.
Bravi per me promossi.

Grazie Stubby, è stato fatto con grandi difficoltà in condizioni di lavoro devastanti, in fretta e senza soldi.
Naturalmente è un omaggio senza voler pedissequamente copiare il film ma mettendola un poco in satira, non so come dire.
I due idioti infatti hanno un poco il mito tarantiniano tanto che uno dei due si fa chiamare Gerda (che è solo il nome nella versione italiana. In americano si chiama Pit che fa rima con shit)
In realtà non so se questo è il posto o il modo giusto per farlo conoscere ma non saprei dove altro parlarne.
Del forum di Nocturno mi han detto che mi sbranano solo per il fatto che chiedo un parere.
Secondo te avrebbe senso una serie web con i personaggi principali Dante, Gerda e Boda?

Ciao
Max

complimenti anche da parte mia!! bellissime musiche

Qualche tempo fa su Italia 1 credo, ho visto degli sketch polizieschi di pochi minuti con Enzo Salvi che faceva il poliziotto assieme ad un altro collega ed era una specie di parodia dei telefilm polizieschi americani, naturalmente ambientato in Italia, il tuo prodotto mi ha ricordato un po quegli sketch la.
Personalmente se fossi in te mi fregherei di ciò che ti dicono gli altri e metterei un bel post anche su nocturno (io non sono iscritto a quel forum ma non credo che siano così cattivi :smiley: ) e poi anche sui vari forum di cinema che ci sono qui in Italia e credo che ne esistano parecchi ad esempio

per dirne uno ma se spulci in rete ne troverai altri.Conta però che adesso siamo in Agosto ed in questo momento i tuoi post rischiano di rimanere poco letti.

Comunque per quel che può contare il mio giudizio a me il tuo episodio è piaciuto per cui spero che ne facciate altri.

Ciao a tutti,

abbiamo fatto prima di questo un episodio zero intitolato “L’uomo che morì due volte” ma per il momento non possiamo farlo vedere in rete. E’ al vaglio di un produttore ma tanto già sappiamo che non se ne farà nulla.
Ad ogni modo cercherò altri forum.
Ciao

Max

PS le musiche sono di Enrico Matera.

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo perché siamo riusciti ad aprire il progetto di finanziamento per il primo episodio della serie web di 2 di Picche.
Se volete dargli una occhiata lo trovate qua:

http://www.indiegogo.com/2-of-Spades-web-fiction-2-di-Picche-serie-web

Potete vedere il video e se vi piace fare uan donazione.
Aggiorno il link anche dell’altro episodio online, Lucause vs 2 di Picche:

http://www.youtube.com/watch?v=cpYr42M0A8k

Stavolta senza i sottotitoli in spagnolo.
Aspetto vostri commenti e pareri e suggerimenti.

Grazie e ciao.
Max