Il film è fantastico, ottimamente recitato e girato ancora meglio. Il montaggio ti tiene sempre sveglio e in tensione. Cattivo al punto giusto e pure violentello. Benicio del toro è troppo in parte (non ricordo chi dichiarò di aver scopato con lui in un ascensore nei giorni degli oscar…aiuti?!)
PS Naomi watts non mi fa impazzire!
PPS recupera Amores Perros, sempre della coppia INARRITU-ARRIAGA… non rimarrai delusa.
Lo noleggiai in dvd (ormai ) nel 2004 …
Anche a me è piaciuto…di brutto anche…Sean Penn è bravissimo…così come Benicio, troppo tardi diventato famoso…
Un film molto psicologico
Naomi Watts è una sbrenza allucinante, però la preferisco vestita da cameriera/hostess in " The assassination of Richard Nixon" :bmw: :bmw:
Oltre che sceneggiatore Arriaga è anche un ottimo romanziere.Recuperate i suoi due libri editi da Fazi Editore,vedrete che non esagero(uno s’intitola Il bufalo della notte ,l’altro non ricordo).
Ho visto i primi 15 minuti al che, dopo la scena del cane, stavo per vomitare… non riesco a guardare film in cui la violenza è verso gli animali…
aimè non ce l’ho proprio fatta a riprenderlo…
Visto finalmente ieri sera in dvd. Beh, quanto Babel mi ha lasciato freddino, tanto questo mi ha coinvolto e sconvolto. Bello il montaggio spezzettato, che rende ancora più interessante una storia già di per se ottima, ma qui a farla da padrone sono le strepitose interpretazioni degli attori, Benicio Del Toro, Naomi Watts e Sean Penn sono da applausi, e pure Charlotte Gainsburg mi è piaciuta. Assolutamente da vedere, Inarritu riesce a provocare una naturale empatia per le sofferenze dei personaggi, e noi si soffre con loro.