23/10/1966 e la morte di Paul McCartney

Gli stessi “veri” Paul e Rita, evocati durante una seduta spiritica. A tutto c’è una spiegazione. Non necessariamente scientifica e/o plausibile…

1 Mi Piace

Tutti recuperati dai microchip che i due avevano sottopelle, no?
Comunque l’unico morto veramente è Ringo Starr.

il mio interrogativo è “chi è togasso?

Non ne ho idea, commento trovato su YouTube in calce a un documentario.

Del resto se Paul McCartney è veramente morto ed è stato sostituito da un sosia, quale miglior modo di nascondere la cosa se non quello di inserire messaggi nascosti che lo rivelano nelle canzoni e nelle copertine dei dischi? Chiunque lo avrebbe fatto.

Diciamoci la verità, a prescindere che la questione sia vera o falsa (e immagino che sia falsa) la storia in sè con tutti gli annessi e connessi è bellissima e mi fa tornare in mente quando ero giovane che i complotti e le leggende metropolitane erano un numero limitato e di qualità rispetto ai tempi moderni che è un complotto anche se ti scappa un peto per strada

A me fa piacere sapere che per due dei miei più grandi idoli musicali di tutti tempi (ma proprio da top 5 e non esagero) ci sia quest’accattivante delirio relativo alla loro prematura dipartita per poi venire rimpiazzati da dei sosia.
Perché nella mia top 5 oltre a Sir Paul c’è pure Sua Maestà Pippo Franco.

Del resto Chì Chì Chì Cò Cò Cò è una palese evoluzione di Eleanor Rigby​.

Sì, e “Mi scappa la pipì, papà” deriva da “Singing in the rain”…

Visto che il link all’articolo di Wired non è più funzionante, rimetto un link che funzia:

Il sosia avrebbe scritto quasi tutto SGT. PEPPER, poi tra le altre LET IT BE, THE LONG AND WINDING ROAD, HEY JUDE, OBLADI OBLADA, BLACKBIRD, SHE CAME IN THROUGH THE BATHROOM WINDOW, HELTER SKELTER, CARRY THAT WEIGHT, MY LOVE, LIVE AND LET DIE, MULL OF KINTYRE, EBONY AND IVORY, JET, ANOTHER DAY, LADY MADONNA, HELLO GOODBYE, ONCE UPON A LONG AGO, PIPES OF PEACE, GOODNIGHT TONIGHT, COMING UP, NO MORE LONELY NIGHTS, BACK IN THE U.S.S.R. e PENNY LANE. Inoltre sarebbe stato sempre il sosia a creare l’introduzione al Mellotron sul registro di flauti per STRAWBERRY FIELDS FOREVER. Però!

1 Mi Piace