28 minuti per 3 milioni di dollari (Maurizio Pradeaux, 1967)

Regia: Maurizio Pradeaux

Cast:
Richard Harrison, Franca Polesello, Claudio Biava, Ferruccio Viotti, Marino Carpano, Bob Tonelli, Conny Caracciolo, Corrado Monteforte, Erna Schurer, Antonietta Fiorito, Iva Zanicchi

Giovedì 12 alle 18:00, Rai Movie

1 Mi Piace

È su film & clips e me lo sono visto. Bellino, fatta bene tutta la partedel furto . Piccola particina per Iva zanicchi che canta una canzone in un night. Non manca, se vogliamo, il colpo di scena finale. Diverse alfa Romeo dell’epoca (furgone incluso) ed anche una splendida miura.

Sta pure su Prime adesso

2 Mi Piace

Spassosissimo questo avventuroso con protagonista Harrison, il quale aveva la predisposizione per questi ruoli. Il film scorre via velocemente nella sua semplicità, diretto con mano sicura da un regista che, forse, era più portato per il giallo. Irriconoscibile Iva Zanicchi che canta nel locale, ed inoltre canta il motivo (sempre uguale) dei titoli di testa

2 Mi Piace

Ripensando al film e nella fattispecie ai titoli di testa, come aiuto regista figura un certo Antonio Casale. Qualcuno sa se è un omonimo dell’attore oppure è proprio lui?
Ps: veramente simpatico vedere Bob Tonelli (qui accreditato con il suo nome in italiano, Roberto) nel ruolo del committente il furto