“E’ RIMORTO…” non la sapevo:stu-pen-daaa!!
P.S.Son comunista(o almeno CE PROVO…)ma quei fottuti serbi(così come cinesi o cubani)non li ho mai considerati “compagni”…'Na dittatura è 'na dittatura,che cazzo!A prescindere dai simboli usati…
Per Agente:sempre a sottolineare “che due coglioni la politica”…guarda che gira che ti rigira la politica è TUTTO,e puoi trovarla DAPPERTUTTO.“Politica” è anche il prezzo della benzina,del cinema,dei dvd,di riviste e quotidiani ecc.Indi,RASSEGNATI,baby…
Auguri da parte di un abbonato di lunga data…
Certo che pretendere equidistanza da un giornale che riporta in testata la dicitura “Quotidiano Comunista” è un po’ velleitario. E’ certo che è un quotidiano che da’ una visione delle cose che accadono da un preciso punto di vista, poi, ma quì parlo per me, avendo un cervello e delle idee ben chiare, saprò bene che farne di ciò che leggo.
Sono d’accordo con te ma resto comunque dell’idea che in un forum di cinema:
Che due coglioni sta politica.
Bè,codesta è una sezione “extracinema”,indi SE GENTILMENTE PERMETTI un pò di SALUTARE politica ce la infiliamo,grazie…
La politica non è salutare per niente. Basti vedere come si riducono le persone che non fanno altro che tirarla in ballo.
Il se gentilmente permetti mi pare fuori luogo, io non posso ne permettere ne negare na fava, al massimo dico la mia.
Mai vai affanculo Zardoz… che cazzo fai? Ti metti a far anche le regole adesso?
indi SE GENTILMENTE PERMETTI
consiglioti di leggerti il manifesto di sta sezione… sempre che tu gentilmente permetta.
Attenzione, piccola precisazione… aprendo questo topic non volevo assolutamente far politica, in forum non lo faccio praticamente mai perchè condivido quello che pensa swat e agente a riguardo. Era semplicemente un argomento di attualità.
Ma poi, questo topic mica era politico…era, se vogliamo, un “omaggio” ad un giornale che, bene o male,è stato -ed è- importante nel panorama italiano.
Che sia schierato, è evidente già dalla dizione “quotidiano comunista” [che tra l’altro potrebbe anche essere tolta, prima o poi, ad esempio sia la mitica Rossanda che Parlato sarebbero a favore], e però, allo stesso tempo, è “oltre”…non so se mi son spiegato…
Comunque, vi piace la nuova veste grafica che ha adottato? Io sinceramente ci devo ancora fare l’occhio…non lo so, non lo so.
Ti quoto così facciamo incazzare ulteriormente SWAT …non lo so nemmeno io, ma come tutte le novità ci sarà bisogno di qualche tempo per abituare l’occhio…
Volentieri, 'do sta?
No perchè, a me sembra naturale che in una sezione denominata “attualità” si parli di politica…il discorso casomai è COME si parla di politica.
Di discussioni da bar immagino nessuno ne senta il bisogno, per quelle basta uscire a prendere il caffè sotto casa, però a me personalmente piace confrontare (anche in maniera accesa, perchè no) le mie idee con quelle di qualcun altro, e avere uno spaccato del pensiero di altre persone che non siano “l’uomo della strada” (per quelle c’è appunto il bar sotto casa) come considero, a vario livello, i frequentatori di questo forum.
Non mi passa neanche per l’anticamera del cervello di prendere a male parole qualcuno a livello personale perchè non la pensa come me, però mi da altrettanto fastidio vedere questi interventi censori “a prescindere”, o le battutine a la “chissenefrega”, ecc…
Se ad uno non interessa il topic politico, beh lo ignora, mi pare semplice.
Però rendetevi conto che ormai quasi tutto quello che determinerà le nostre condizioni future E’ politica…non che dobbiate parlarne qui per forza,ma almeno rendersi conto che liquidare l’argomento con un “tanto sono tutti uguali” vuol dire semplocemente avvallare ogni spreco, ingiustizia o ruberia che viene fatta sulla pelle dei cittadini.
Poi, SWAT, come dico sempre il forum è il tuo, hai pieno diritto di plasmarlo come cazzo ti pare, però allora invece di entrare a gamba tesa nei topic dove si parla di politica e lucchettare così come viene, fai un bel manifesto stickato nella sezione con magari solo scritto “qui non si parla di politica, per favore” e due righe di motivazione, e a quel punto chi trasgredisce è senza dubbio nel torto.
p.s.: mi rendo conto che questo topic non era prettamente di discussione politica, ma è un po che penso queste poche parole, e la risposta data a zardoz mi ha spinto a scriverle qua, perchè in assenza di un preciso regolamento…aveva ragione lui,imho.
Ero in dubbio se aprire un topic nella sezione in cima, ma questo lo possono sempre fare i moderatori.
Se non erro non c’è un vero e proprio manifesto, ma solo due righe di introduzione al forum --> http://www.gentedirispetto.com/forum/forumdisplay.php?f=7
Che riporto qua per comodità:
Il TG di Gente di rispetto, attualità, società, cultura, scienza… la politica no, quella ne facciamo a meno, salvo eventi eccezionali.
Ah ecco, non leggo da secoli quelle righe :-p
Sorry, cmq il mio discorso in generale rimane valido.
Concordo in pieno con Lollauser, a questo punto urge una prece al Generale per, casomai, aprire una minuscola sottostanza solo per la politica.
Sì,ma un pazzo che si offra volontario per moderarla dove lo peschiamo?
Ma come, tu non ti fai avanti?
La stanza della politica mi piace già di più anzichè infilarla ovunque che alla fine rompe i coglioni.
Sennò qualsiasi disgressione anche solo per esempio sul manifesto che compiva 35 anni sfocia nei commenti politici negli schieramenti ecc…
Se serv[iss]e un moderatore della eventuale stanza politica, io sarei disposto…però, ritengo che dovrebbero essere almeno due, di opposte idee, per evitare rischi di “regime”.
Non direi.Dev’essere uno solo,che aldilà delle proprie convinzioni politiche sia abbastanza obiettivo da intervenire coi modi e i tempi giusti,com’è giusto che faccia il moderatore di un forum.