3rd Rock from the Sun / Una famiglia del terzo tipo

http://it.wikipedia.org/wiki/Una_famiglia_del_terzo_tipo

Sitcom americana risalente al 1996 di grande successo (negli usa ovviamente) prodotta dalla NBC per 6 stagioni complessive, recuperate qui da noi dal canale Steel nel biennio 2009-2010, mentre in precedenza era passata su Tele+ e Italia 1.

Sinceramente non ricordo nulla di questa serie quindi, non avendo Tele+, credo di non averla mai vista, neppure capitando per caso su Italia1 mentre facevo zapping col telecomando. Tuttavia ho deciso di scoprire di più dopo averla sentita citare dal protagonista John Lithgow negli extra contenuti nei dvd della stagione 4 di Dexter.

Sulla scheda di wikipedia dedicata a Lithgow affermano che il bravo John è praticamente diventato famoso in america grazie a questa serie, il che la dice lunga sulla cultura cinematografica della maggior parte degli americani… ad ogni modo dalla trama potrebbe essere divertente/interessante… qualcuno di voi l’ha vista o anche seguita con regolarità? Merita un recupero?

Io da piccolo la guardavo spesso,e adesso che su premium comedy la passano tutti i giorni,ci rido un occhio di tanto in tanto.

Me la ricordo gradevole,e con un protagonista (Lithgow a parte) di tutto rispetto : French Stewart!

A me faceva morire dal ridere,ma come comicità,la sua,era molto particolare…:smiley:

Da questa serie é uscito anche Joseph Gordon Levitt,visto recentemente in qualche pellicola.