Un classico del filone da caserma (uno dei primi diciamo) vede protagonisti un raccomando, uno scippatore, un mafioso e il classico pastore.
Gag a ripetizione in chiave ultra farsesca come da copione, Lino Banfi fa la parte di un generale che porta iella.
(Gianfranco D’Angelo). Inutile dire che i quattro ne combineranno di tutti i colori aiutati dagli ufficiali tra cui spicca un Lino Banfi in versione sergente iettatore.Gran finale alle grandi manovre dove i nostri eroi avranno modo di farsi valere (a modo loro!).
Alvaro Vitali in un ruolo minore, D’Angelo strepitoso come al solito.
Non imprescindibile ma a modo suo da avere.
Scaldate gli HDD!
nella recensione di “film tv” dice:
“se il nome del regista (peraltro poco illustre)vi ha messo fuori strada vi basta sapere che la sceneggiatura e’ di corbucci-amendola…”
be’ evidentemente chi ha scritto la recensione non sapeva che franco martinelli altri non e’ che marino girolami!
ciao Trinidad,
ma lascia perdere queste recensioni di “film tv”, eccetera. lasciano scrivere recensioni a ragazzi appena usciti dal collegio.
mi fanno ridere… ma così ridere che mi fa piangere!
Me lo sono appena rivisto, godibile commedia militare del maestro Martinelli/girolami infarcita di caratteristi. Simpatici alcuni ritornelli del film e io telefono a mammà, ci vediamo dopo , gag a pioggia, un’oretta e mezzo che scorre via gradevolmente.