4 su 10. Gli italiani, il caldo, i loro gusti "freschi".

Mentre leggevo la notizia di Bergman, ho visto quest’altra:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_128740117.html

Da lì il mio titolo che un poco se la ride.

Urca dei primi dieci ho visto solo Cars…

Io neppure quello… ed ecco quindi spiegato il perché io ormai vada a vedere i film al cinema esclusivamente per lavoro

Il fatto che in testa alla top ten ci sia l’ennesimo panettone natalizio dovrebbe dare un’idea ben precisa sui gusti dello spettatore medio attuale. E hanno il coraggio di sfottere Tarantino…

Io zero su dieci…

però è sbagliato dare al colpa al popolo bue…questo è anche quello che esce con più copie e quindi di maggiore reperibilità.
Le perle di solito vengono distribuite con il contagocce e quindi anche se uno volesse vederle possibilità zero.
Gli outsiders vengono nascosti come se vi fosse paura della bellezza o della cultura o di qualunque altra cosa non sia mainstream.
E’ il cane che si morde la coda , in pò come in tv, se fanno soltanto merda non puoi fare a meno di vedere merda.
Mica puoi andare al cinema e ti porti il dvd da casa.
Ora mi metto d’accordo con i bergamaschi per aprire un cinema di solo B-Movie.
Quanti soldi ci vogliono?..Tanto lo so che bmw e scerba sono ricchi di famiglia.

Secondo me dovresti puntare su LaBelva

Ecco appunto…:smiley:
Comunque Sauriz io ci sto,anzi,in passato sono andato a fondo con ricerche permessi e cazzi vari.
Se la cosa è fattibile.
Parliamone.:wink:

Ne ho visti due su dieci… non sono un italiano medio uff.

Ma penso ci sderenebbero soltanto d’affitto dei locali.
E le licenze e diritti per la proiezione dei Film?
Dovremmo fare un cinema-centro sociale ed occupare qualcosa, ma non ho più l’età.
Poi non so se Bergamo è “piazza” e ci ritroveremmo con un guadagno.
Secondo me in un ambiente come Milano, più trendy e meno tombolata style sarebbe cosa possibile.
I negozi come Il BloodBuster li vivono a Bg non lo so.
Berghem è più Soft , ma questo è anche il motivo perchè l’amo.

Non sono d’accordo. Tra vcr, dvdr e pvr ti puoi registrare quello che vuoi e selezionare quello che guardi. Io la TV la guardo pochissimo, tranne i rari casi in cui fanno qualcosa d’interessante, anche se ad orari strambi. La merda la lascio la popolo bue, mica si è obbligati a guardare la tv.

io ne ho visti 4 su 10.

secondo me anche se al popolo bue gli dai la qualità continua a vincere la merda.

p.s.: sto leggendo un interessantissimo libro sui “telefilm”, attenzione a dire che la tv è merda. tutta merda. il fatto che ci sia tanta merda non ne fa uno strumento, un media di merda. come il fatto che ci siano tanti film di merda nel mondo non fa del cinema una cosa di merda. aprirò un topic.

Visti 5 titoli (i 2 “Pirati”, Spidey, lI diavolo…, e naturalmente il film Pixar) della top 10 stagionale. 4 prodotti italiani presenti? Sì, ma uno peggio (bella lotta fra “Natale…” e “Ho voglia…”) dell’altro, cazzo!I Il solo fatto che ben 2 dei film nostrani abbiano fra i protagonisti Scamarcio azzera tutta la “patriottica difesa” di critici e giornalisti “infuriati” contro il vecchio Quentin…

suppongo lo chiamerai “la merda”
:slight_smile:

I cinepanettoni li evito a priori, me ne frego del numero di copie. Lascia che il popolo bue si assuma le proprie responsabilità che aveva ragione Andrea Bianchi (“vogliono la merda? E dategli la merda!”).