40 gradi all'ombra del lenzuolo

allora di solito lo danno cut , ma una volta lo hanno dato per intero , per esempio le scene di nudo di edwige fenech sono piu lunghe come quella del sogno su dracula si vede che lei si toglie la vestaglia.

Uno dei tanti prodotti del periodo, comunque divertente e si lascia guardare.

L’ho rivisto anch’io recentemente e certi episodi sono divertenti e ben riusciti, altri meno.
Quello con la Fenech (“La cavallona”) e’ girato a Faenza, la piazza e’ riconoscibilissima ed una scena (quella con Milian che la accompagna in casa) sembrerebbe girata nella scalinata che dalla piazza porta al piano superiore del palazzo comunale.
Non esiste una versione in dvd? Su Unilibro ed in altri siti c’e’, con indicato “2010” come anno d’uscita, ma non sembra disponibile…

annunciato circa due anni fa e mai uscito purtroppo. In dvd c’è solo una edizione estera in lngua inglese uncut ma qualità video assai scadente e formato sbagliato.

Sabato 23 Giugno 2012 su Iris alle ore 22,59.

Mago

L’orario in alcuni siti è segnato per le 23,05.

l’ho rivisto ieri sera e nel complesso me lo ricordavo più carino…milian è bravo…lionello da barzelletta…fieldman è un omaggio allo slapstick… montesano burino è simpatico ma fino a un certo punto…maccione con quei tic non è male ma la storia del cane è ridicola…non sò…ditemi voi…!

Dvd Mustang in arrivo a luglio.

qualcuno ha visionato il dvd mustang appena uscito? è uncut (come la vecchia vhs) ?

mi è arrivato il dvd mustang. direi che perlomeno per le sequenze in tribunale della signora Emilia Chiapponi (la Fenech…) è completo anzi completissimo, inclusa la discesa di un capo di biancheria intima mai vista prima o che meglio non ricordavo (non ho la vhs originale ma vidi solo passaggi in tv, su yt o scaricandolo etc)! :smiley: poi non so quali fossero (se ce ne fossero) altre scene tagliate e in quali episodi, illuminate prego.

molto carino e fantasioso anche il trailer italiano incluso, non c’è in rete :slight_smile:

Magari potresti cominciare col dirci quanto dura il dvd Mustang.

durata del dvd mustang 1h 40’ 22". da quanto ho visto le scene “più spinte” con la Fenech (con dracula, sui pattini legata al letto e in tribunale) ci sono tutte (vs quella passata su Rete4 e visibile completa su YT)…ahinoi però mancano completamente i titoli di testa :oops: ,per intenderci quelli al link sotto

https://www.youtube.com/watch?v=Ui4iPUCCcD0

Inoltre da un’occhiata veloce ho notato la pessima qualità dell’immagine (rovinata) sul finale dell’episodio di Maccione (pellicola sporca?). :confused:

Il dvd cinese dura 103’16" (NTSC a 23,976 fps).
Lascio ai dotti matematici la conversione in PAL per rispondere al quesito sull’integralità del dvd Mustang.

occorre tenere presente però che Severino faceva notare che i titoli di testa non sono integrali

I quali titoli di testa durano 2’14"
[video]https://www.youtube.com/watch?v=Ui4iPUCCcD0[/video]

Dovrebbe essere stato trasmesso integrale anche mercoledì 13 agosto ore 01:45 su Rete 4, c’è qualche anima pia che l’ha registrato perfettamente per caso?

qualcuno l’ha caricato nel frattempo! bellissimo nella parte iniziale con quella manina birbona che tutto distrugge…se non avete il recente dvd Mustang, salvatelo!

//youtu.be/PfuVz-rb5ks

Per me tra le migliori commedie sexy di sempre, per il semplice motivo che qui i due elementi sono ben bilanciati. Il più delle volte nelle cosiddette “commedie sexy” il sexy prevale sul comico, vuoi per oggettiva debolezza di quest’ultimo, vuoi perché puntare in primis sulla carnazza garantiva un sicuro rientro dei costi ed un probabile guadagno. 40 Gradi fa molto ridere ed è molto sexy, le due cose si tengono. La Fenech, la Bouchet (ma anche la Ralli) offrono una delle prove più spinte delle loro rispettive carriere. L’episodio con la Fenech da questo punto di vista è veramente potente, la Bouchet è più nuda che vestita, la Ralli - pur davanti a due teste di serie come quelle - si rivela una bomba sexy notevolissima, tanto da dar loro del filo da torcere. Ha degli stacchi di coscia epocali qui. Anche gli episodi con Feldman e Maccione sono deliziosi, ma per me sono un gradino sotto; il primo, sarà per la caratura internazionale degli attori, sarà per il maggior riferimento ad una comicità slapstick e surreale, ma lo sento un po’ avulso dal resto (anche se, ripeto, divertente); il secondo, per motivi simili (un contesto meno marcatamente sexy, una cifra degli attori più eterea, naive e poetica), decelera minimamente.

A mio gusto la palma di episodio in assoluto più divertente se la conquista L’Attimo Fuggente, Lionello ha una mimica e dei tempi comici clamorosi, ho veramente riso di gusto. Certo la Fenech e la Bouchet qui sono devastanti. Continuo a chiedermi, da anni, come ca**o facessero stoicamente gli attori a recitare accanto a loro per settimane e settimane di riprese…

1 Mi Piace