40 gradi all'ombra del lenzuolo

rivisto stasera, spassosissimo a mio avvico il primo episodio (“la cavallona”). vorrei chiedere ai piu eruditi: in quale città della romagna è ambientato suddetto episodio? da certe espressioni pseudodialettali di comparse e caratteristi (ad es: “bela tabaca!”) mi fanno suppore che sia ambientato nel ravennate (faenza, lugo o giu di li). qualcuno mi puo aiutare?

Irriconoscibile Tomas Milian doppiato in bolognese:
“Io non vazillo di fronte a simili lusinghe!” :smiley:
E’ uno dei miei film a episodi preferiti, indegnamente massacrato dai tagli (sopratutto questo episodio e quello con Montesano e la Bouchet) nei passaggi televisivi su Mediaset. :mad:
Ma non doveva uscire una vita fa in dvd per la Medusa? :frowning:

Bello, anche se un po’ squilibrato (alcuni episodi migliori, altri meno). Senz’altro il migliore è La cavallona con Sua Maestà Edwige e un Tomas Milian irriconoscibile. Del genere a episodi forse superiore è Spogliamoci così senza pudor, almeno per l’episodio con Nadia Cassini, Alberto Lionello e Barbara Bouchet (“Violante…!”). Non posso dare iauto sulle location de La cavallona.

uè uè non è bolognese, attento! noi non parliamo come quei mangiatortellini!
non confondere la merda (l’emilia) con la cioccolata (la romagna)! :slight_smile:

“Lei è una volgare meretrice! Ora vado da suo marito!! E faccio un quarantotto!!”

Grande Tomas. Quello che invece si fa relamente la cavallona è Salvatore Baccaro!

“l’am pareva una cavala in calour…l’ha ma fat murì dal gost”!

ok, ho trovato quello che cercavo: l’episodio “la cavallona” è ambientato in quel di Faenza.

secondo me e la commedia sexy a episodi che preferisco.

i episodi migliori sicuramente sono

la cavallona con la fenech e milian

i soldi in banca con la bouchet e montesano

quello che mi ha fatto assai ridere e la guardia del corpo , gia per quei occhioni di marty feldman.

si salva appena appena l´attimo fuggente con la ralli e lionello

l´ultimo episodio un posto tranquillo con la rome e maccione lo potevano fare un po meglio , aldo maccione fa sempre ridere ma sidney rome tranne un bel corpo non ci trovo niente di bello.

l’episodio con la Bouchet e Montesano è straordinario.

Bravissimo Tomas…
stupenda e deliziosa (come sempre) la Bouchet.

Grandissimo! Feldman è stato un grandissimo attore oltre che un grande caratterista.

D’accordo anche sull’episodio della Rome con Maccione. La Rome la trovo bella… ma la Fenech e la Bouchet sono di un’altra scuola!
Maccione per me è un ottimo attore che non è mai stato valorizzato a sufficienza…

Visto giusto ieri…strepitoso il primo episodio…discreti nel complesso gli altri!!!
La pettinatura di Tomas Milian ha dell’incredibile…è troppo spassosa!!!:-p:-p:-p
Sapete se dove si può reperire la colonna sonora?

Aspetto, speranzoso, questo benedetto dvd (Medusa?) che non è ancora uscito…
…è un filmone davvero eccellente in tutti gli episodi: anche in quello, poco citato, dell’indimenticabile (scomparso) Marty Fieldman (“La Guardia del Corpo”)…:rolleyes:

all’epoca uscì il 45 giri con i due brani del film

Brani quindi introvabili suppongo…

Martedi 19 Agosto 1:35 su Rete 4

attenzione a volte lo danno inedito

Quello appena passato dura 102 minuti, quale sarebbe quello inedito?

allora di solito lo danno cut , ma una volta lo hanno dato per intero , per esempio le scene di nudo di edwige fenech sono piu lunghe come quella del sogno su dracula si vede che lei si toglie la vestaglia.

Uno dei tanti prodotti del periodo, comunque divertente e si lascia guardare.

Martedi 19 Agosto 1:35 su Rete 4

attenzione a volte lo danno inedito

Quello appena passato dura 102 minuti, quale sarebbe quello inedito?