57 anni fa...

…scompariva il grande Torino.
una prece.

I miei parenti romani sono grandi tifosi del Torino, direi proprio sfegatati!
Hanno sempre tifato per il Toro coinvolgendo un pò tutta la famiglia.

Piccolo aneddoto OT: una Pasqua di tanti anni fa mio zio venuto a Rimini per far le vacanze mi accompagnò all’aquilonata che si svolge tutti gli anni, proprio in quel periodo, nella spiaggia libera del porto. Al mio aquilone il caro zietto appiccicò lo stemma del Torino per fare in modo che tutti lo potessero vedere, era gasatissimo… mi spiegò la storia della squadra, di come morirono ecc, ovviamente mi ritrovai fierissima del simbolo che portava il mio aquilone!

Alla prossima partita.

Un mercatino, partite fra campioni in erba arbitrate da ex calciatori, un’intervista dal vivo alla squadra di oggi e al suo presidente e una notte di spettacoli. Sara’ una giornata intensa quella organizzata per il ‘4 maggio Granata’ allo storico stadio Filadelfia per ricordare il Grande Torino a 57 anni dalla sua drammatica fine dell’incidente aereo di Superga. La giornata iniziera’ con la bancarelle in cui gruppi organizzati o singoli tifosi esporranno, venderanno e scambieranno materiale sul Toro. Dopo una grigliata iniziera’ il torneo che vedra’ scendere in campo 150 bambini arbitrati da vecchie glorie come Claudio Sala, Diego Fuser, Gigi Lentini, Paolo Pulici e Antonino Asta.

Intorno alle 17.45 e’ previsto l’arrivo dopo la messa celebrata a Superga, della squadra del Torino al completo guidata dal presidente Urbano Cairo che insieme ai giocatori sara’ intervistato da Oskar degli Statuto, Nikky di Radio Deejay e Carlo Testa. A chiudere la giornata un lungo spettacolo con i concerti di numerose band, proizioni di filmati storici e inediti e con la partecipazione straordinaria di Boosta Dei Subsonica.

tutto in diretta su www.toronews.net