6 Passi nel Giallo

che io sappia Suovenir sarà il prossimo trasmesso

io sono molto curioso riguardo Roy Bava

Nettamente altro livello rispetto al primo film, doppiaggio decente e inquadrature piu’ dinamiche rispetto al predecessore. Assieme a Silvestrin come peggior performance metterei anche i due poliziotti. La pecca peggiore indubbiamente la sceneggiatura, non si e’ riusciti a mantenere alto il livello di tensione; poi mi sono perso alcuni passaggi nell’intreccio, ma forse per colpa mia che ero assonnato.

Bello l’episodio di ieri sera! Ero convinto per qualche strano motivo che lo facessero stasera, quindi ho perso i primi 20 minuti, l’ho visto da quando salta la luce nel villino in poi.
Belle atmosfere, sceneggiatura girata benissimo, piuttosto violento e sanguinoso nei limiti di una prima serata.
La parte di quando vanno a perquisire il tipo col falco e il girato in parallelo con la ragazza che cerca di scappare dall’altro nascondiglio, con l’apice raggiunto quando apre la porta e corre sui vetri rotti e’ un esempio di ottimo cinema e della bravura di Margheriti.
Se devo trovare due pecche: l’assassino si capisce subito chi e’, e la Surina che non mi ha convinto.

“Souvenirs” non mi è dispiaciuto.
Buona sceneggiatura, buon ritmo e anche qualche scena forte anche se un po’ edulcorata per la prima serata…
L’assassino si scopre in pratica dopo 10 minuti ma va bene lo stesso; la Surina come attrice mi è sembrata un po’ cagna.

La scena del montaggio alternato con l’irruzione nel capanno sbagliato mi ha ricordato un espediente analogo visto ne “Il silenzio degli innocenti”.
Comunque promosso!

Chi ha perso SOUVENIRS può vederlo qui

Io infatti non l’ho visto perché ero fuori casa ma l’idea di vederlo così compresso non mi fa impazzire. Vorrei vederlo in tv… Qualcuno sa sa è prevista una replica magari su uno dei canali mediaset del digitale terrestre? Se non erro c’è un canale free che trasmette sempre repliche e cose già viste…

Di solito le repliche delle fiction le trasmette Mediaset extra , non so se trovi il palinsesto però.Dovrebbe essere su una qualunque rivista con programmazioni tv , tipo telesette ma ora non l’ho sotto mano.

Finito; non ho parole, vado a letto che e’ meglio.

Ma come???Non ti ha sconvolto il twist finale?ASSOLUTAMENTE IMPREVEDIBILE!1111!!!111!!! :smiley:

Io stasera passo, non mi fregano piu’. :slight_smile:

Dico solo una cosa: chi ha scritto questa recensione qui o non lo ha visto o spara cazzate a profusione.
:frowning:

Ottimo questo “Vite in ostaggio”, una riuscita variazione baviana di “The desperate hours”.

E’ piaciuto anche a me quest’ultimo, l’unico salvabile assieme a Souvenirs.
Se l’avessero musicato decentemente e non con musiche da soap opera ne avrebbe guadagnato ancora di piu’. Discutibile come al solito il momento d’amore; il “mistero” del padre di famiglia mi ha lasciato un po’ cosi’.

Tutti girati a Malta: chissà perché…

Di motivi ce ne possono essere vari. Di sicuro dal punto di vista cinematografico Malta è una location ottima, costa poco ed è facilmente raggiungibile. Può prestarsi sia a scenari “normali” sia a scenari “esotici”. E poi è anche una bella vacanza per la troupe.

L’effetto cartolina è però un po’ eccessivo, specie quando si pretende di ricostruire la Sicilia o altre località italiane e non a Malta.

Non ho visto la serie quindi non posso commentare, ma sono stato a Malta ed è zeppa di locations identiche alla Sicilia.

Stasera su mediaset. Extra la replica di presagi,alle 21

Stasera Gemelle, sempre alle 21.

hanno trasmesso 3 film questa settimana che dite li metto sull archivio?

“6 passi nel giallo - Sotto protezione” (2011) di Edoardo Margheriti
“6 passi nel giallo. Souvenirs” (2012) di Edoardo Margheriti
“6 passi nel giallo. Omicidio su misura” (2012) di Lamberto Bava

1 Mi Piace