8 settembre 2007: "Vaffanculo Day"

ahahahahahahha!!!1 questa è veramente apocalittica!

Segnalo a chi ne fosse interessato che Beppe Grillo è ora ospite a Ballarò su Rai2, puntata incentrata fondamentalmente sul discorso Va a fare int 'o culo Day

Sul V…Day.
Uno sfogo giusto, motivato, fantastico, di un Italiano come tanti che si è rotto i coglioni su parecchi temi (specialmente sul tema fisco/tasse/debito pubblico/spese).
Ben vengano altri V-Day e Ben vengano le conseguenze che quel coglione del Tg2 così attaccato alla sua casta teme.

Replica choc al Tg2
Grillo:«Se sparassero al direttore?»
Il comico riproduce l’editoriale di Mazza e ironizza: «Berlusconi è la peggiore costola della sinistra». Casini: «Anch’io minacciato»

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/09_Settembre/21/grillo_replica_choc.shtml

Se qualcuno sparasse avrebbe tutta la mia gratitudine.

…se non c’è altro modo per cacciarli via …

Ci si è messo pure Scalfari, facendo insinuanti parallelismi fra il populismo grillesco e la demagogia fascista. E’ davvero triste il modo in cui questi imbrattacarte ossequiano i loro padroni, dando addosso ad un comico solo perchè ha messo loro contro le piazze. Evidentemente non realizzano che le piazze erano contro di loro già da tempo; e che tale manganellamento mediatico ai danni del comico genovese in definitiva tira acqua al suo mulino, alimentandone la popolarità.

Le affermazioni di Grillo sono piuttosto interessanti. Specie sul tema del lavoro precario o del coinvolgimento responsabile dei cittadini nella politica.

Troppo rigido nell’inelliggibilità dei cittadini (meglio sulla decadenza dei parlamentari ma sarebbe necessaria una complessa modifica della Costituzione). Arriva a prevede l’esclusione per reati colposi (lo stesso Grillo sarebbe ineleggibile!)

Sulle forme di democrazia diretta: la lista civica può ander bene per il governo di un Comune e più in generale per le autonomie locali: nel governo del Paese come risolvere l’assenza di partiti nazionali.

Direi che hai ragione. Spesso i tentativi di demonizzazione ottengono l’effetto opposto. Tutto sommato non è importante se di Grillo si parli bene o male: l’importante è che se ne parli.
Io spesso non sono d’accordo con le idee di Grillo: la cosa davvero importante che ha fatto è stata quella di scatenare una specie di terremoto contro questa classe politica che pensa solo a mantenere il potere ed i loro privilegi.

In condizioni normali sarei molto perplesso sulla proposta di Grillo di far durare il mandato parlamentare al massimo 2 legislature; ma non siamo in condizioni normali per cui ben venga una legge che mandi a casa questa casta e che rinnovi finalmente il parlamento.

Il problema è che finchè gli Italiani ne parlano solo nei bar guardando gli scavi allora passi, i Tg fanno i loro servizietti di merda sul “non si tira più fine mese” e sono tutti felici e contenti con la coscienza pulita.
Ora che però le stesse cose le dice uno che è riuscito a catalizzare su di sè il potere mediatico allora tutti fanno gli indignati.
Ma in realtà si cagano sotto.

Ancora bravo a Grillo anche se non mi è mai piaciuto più di tanto.

Pienamente solidale con ogni singola parola di Grillo. Ma dove sarebbe il qualunquismo, dove la demagogia, la gente si è semplicemente rotta i coglioni di questa associazione a delinquere che dovrebbe rappresentarci, ed era ora che qualcuno si preoccupasse almeno di accendere la miccia… Adesso mi auguro solo si vada oltre i vaffanculo…

Io sto cercando di capire come fondare una lista civica.
Ho chiesti il regolamento elettorale al comune di Rimini e adesso vedremo.
Cmq il fatto che un referendum non possa essere propositivo mi pare una cagata al di là di ogni più roseo affronto al cittadino.

Evvai Agente!
Immagino avrai anche già approntato un esaltante programma!:slight_smile:
Siam tutti con te!

Agentespeciale presidente del consiglio!
Me la farai guidare la Thesis 3.2???
Mi farai fare il tuo Bodyguard?

L’insofferenza dei cittadini, l’«antipolitica» e l’ascesa di Beppe Grillo
I costi della politica salgono ancora
La Casta promette e non mantiene
In soli tre anni i costi di Montecitorio saranno aumentati del 9,2% con un aggravio sulle casse pubbliche di 92 milioni di euro

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/09_Settembre/24/casta.shtml

Un ottimo articolo della coppia Rizzo-Stella, che, fortunatamente, continuano nella loro opera di denuncia contro questa politica infame.
Spero che il loro libro, La Casta, giunto alla nona edizione e a quasi un milione di copie vendute, continui a vendere a più non posso.

Quello di Grillo è un movimento che potrebbe essere avvicinato alla Lega Lombarda pre-1994: marcato antipartitismo, linguaggio e comunicazione, un certo diffuso populismo.

secondo me tra i due “movimenti” ci sono enormi differenze…soprattutto nei simpatizzanti

Ma meno stronzate, grazie a Dio.

sono pienamente d’accordo con marko 9e20, casomai ci aggiungerei anche come analogia l’incredibile successo che ottenne un pò di anni fa la bonino alle europee

stavolta il brodo di coltura è un pò diverso e pesca dentro l’innegabile delusione di chi ha fatto andare su prodi e contemporaneamente vive nel terrore di ritrovarsi berlusconi a capo del governo

il fatto è che a livello di governatori locali può darsi che le liste civiche possano avere un certo successo, seppure in molti casi arriveranno a prendere quel 10-15% per fare l’ennesimo ago della bilancia nei doppi turni, ma a livello nazionale mi appare impossibile

comunque se faccio per dire a bologna cofferati avrà la faccia di culo di ripresentarsi, una lista civica con una faccia presentabile avrà delel ottime chances

A casa, a casa, a casa…:mad:

Non vedo l’ora che facciano un V-DAY contro l’informazione che passa in tv!
V !!!

Comunque l’Italia è un paese proprio ridicolo…

Non sarà ora di emigrare? Voglio un’altra cittadinanza! T_T