Matt (climatologo) e Lisa (studentessa) si incontrano durante un concerto ed iniziano una relazione. Da qui in poi il film è un alternarsi di canzoni e scene della loro vita sessuale per 9 volte. Queste scene sessuali vengono mostrate tutte in maniera esplicita (blowjob,penetrazione,eiaculazione,ecc..) Sinceramente non capisco l’intenzione di Winterbottom, voleva creare il film non-hard più hard per provocare scandalo?
Il dvd DNC è ormai fuori catalogo
Visto tre anni fa. Le canzoni non mi esaltavano, le scene di sesso erano sì hard ma i personaggi erano alquanto antipatici, perciò il “coinvolgimento emotivo” da parte dello spettatore rimane prossimo allo zero. Cose memorabili? L’abilità “linguistica” di lei (ehmmmm…), e le dimensioni del “cetriolo” di lui (che per il resto, non è esattamente George Clooney). Pochino, per un film “d’autore”, o presunto tale…
Operazione indecifrabile. Non solletica né il cervello né il cuore né il pene. Anche la tanto lodata (boh…) fotografia riesce a dare qualcosa di distintivo. Mi sembra evidente che si tratti di una furbata di Winterbottom per far parlare di sé, cosa che è riuscita.
Una noia mortale. Non sono arrivato alla fourth song.
per me sempre stato un autore asettico e anaffettivo per vocazione e a quanto leggo questa pare essere l’ennesima conferma circa la sua refrattarietà a suscitare emozione fremito o sussulto in chi fruisce e lasciare un solco permanente a visione esperita. ho smesso di dargli credito nel 2010 e ho un ricordo pressoché nullo del film.
a me anche BK lasciò esattamente come mi trovò, vi riscontrai la stessa cifra che da lì accompagnerà puntualmente ogni suo film. è decisamente un regista con cui mi sono arreso, non lo seguo più da almeno 15 anni.