90° Minuto

ieri ho comprato il nuovo libro+dvd “Il meglio di 90° minuto” a cura di Marco Giusti! davvero una figata! il dvd è una specie di blob di questa trasmissione nell’arco di tempo che va dall’inizio (1970) alla morte del povero Paolo Valenti (1990) ed è incredibile rivedere le facce di Galeazzi, Maffei, Puccio Corona, Lamberto Sposini (!!!), Tonino Carino, Bubba, ecc… da giovani, con vestiti improponibili, con i calciatori dell’epoca. Ho iniziato a leggere il libro ed è davvero divertente.

Figo, how much l’hai pagato? Edicola o Libreria?

Bello. Confermo la bontà dell’acquisto.
L’ho trovato al Libraccio a 16 euro.

l’ho preso alla libreria dell’Iper, penso di averlo pagato 17 euro.

un nome che non mi veniva in mente era Castellotti!!! che ridere! quello che si collegava da Torino! ma anche Lamberto Sposini lascia di stucco!

c’è mario santarelli da pescara?

ma si vedono anche i gol o solo gli strafalcioni dei giornalisti?

si vedono anche i goal certo! e non ci sono solo gli strafalcioni, è che gli interventi che erano seri e professionali visti oggi sembrano peggio della peggiore trasmissione calcistica locale sul campionato di Promozione…

a parte gli scherzi, è molto divertente, poi devo ancora vedere la sezione sugli scudetti, arrivano sino a quello dell’inter dell’89.

Mi fa sbligare troppo un giornalista che pronuncia sempre e puntualmente il nome Causio con l’accento sulla U invece che sulla A.

Potrebbe essere Ferruccio Gard da Udine ?

Che bei tempi! Lo prendo sicuramente. Ottima segnalazione.

ma se non mi ricordo male a dire caùsio era il castellotti stesso

Potrebbe potrebbe…attendiamo di vedere se Johnny ci posta uno screenshot del commentatore

Un uomo solo: Luigi Necco da Napoli con i tifosi dietro, anzi sopra di lui.

PS Pochi sanno che l’ineffabile Necco è un serissimo esperto di archeologia. Anni fa vidi un bellissimo documentario sul tesoro di Priamo (Troia, Schliemann ecc.) da lui condotto con grande charme.

E non scordiamoci Vasino (nomen omen)

ricordate quando a tonino carino, l’anno che l’ascolo scese in b, facevano commentare le partite internazionali solo perchè non sapeva pronunciare i nomi delle squadra (chiamava l’osasuna “oh susanna”, per non parlare del kaiserslauten…)?
vi consiglio anche il libro “quando c’era novantesimo minuto”, merita veramente.

Galeazzi storico conduttore della trasmissione addirittura affetto da morbo di Parkinson. Non sapevo nulla poraccio :(:(:(:frowning:
https://www.msn.com/it-it/intrattenimento/notizie/giampiero-galeazzi-in-sedia-a-rotelle-ospite-a-domenica-in-da-mara-venier-commuove-il-pubblico/ar-BBRBcaz?ocid=spartandhp