A colpi di karate (Joseph Kuo, 1971)

Film di arti marziali del grande Kuo Chui. Piuttosto povero di mezzi e girato a Taiwan (dove i film costavano meno in termini di produzione), il film si rifa a parecchie pellicole famose soprattutto One armed boxer
Nonostante la storia non sia un gran che, risulta lo stesso avvincente, inoltre i combattimenti sono ben coreografati e l’epilogo finale è molto bello. Un piccolo film da riscoprire.


6 Mi Piace

L’esperto di arti marziali di GdR colpisce ancora!

Una domanda: per formattare in modo corretto il tuo topic volevo inserire il link IMDb, ma vedo che sono riportati con lo stesso titolo italiano due diversi film di Joseph Kuo:

Qual è quello giusto?

Molto bella la vhs Avo, in certe fasi storiche fecero degli artwork orrendi, qui invece la copertina spacca!

1 Mi Piace

Il primo che hai detto. :wink:
Curiosità: sapete quanti sono i “film di kung-fu” (come venivano chiamati all’epoca) usciti nei cinema italiani? 226 !

4 Mi Piace

Oh mamma @A_N , ora sei diventato esperto pure di cinesate?!?

Lo scibile napoletano non ha limiti!!! :scream:

1 Mi Piace

Quasi tutte le cover AVO delle VHS di arti marziali sono orribili… adesso non ricordo quante ne ho …ma parecchie…alcune anche doppie e ancora in cellophane…come Tre colpi che frantumano…forse la cover che preferisco.

2 Mi Piace

La rassicuro, dottor Furter: di questo tipo di film non so praticamente niente. Ma poiché conoscevo la risposta l’ho postata. Scusi se l’ho disturbata :grin: :grin: :grin:

3 Mi Piace

reprise estiva 1974

2 Mi Piace

trovata solo ora anche questa

1 Mi Piace