A Perfect Murder - Delitto Perfetto (A. Davis, 1998)

http://www.imdb.it/title/tt0120787/

Solitamente sono piuttosto scettico quando si parla di remake (figurarsi in questo caso, dove il film originale è di un regista come Hitchcock), ma quando ho letto i nomi del cast di questo “Delitto perfetto” (Douglas-Paltrow-Mortensen) ho pensato che potesse essere una buona pellicola. Ecco, mi sbagliavo.
Film noiosissimo, con attori svogliati e totalmente sottotono e sceneggiatura che tra l’altro si incarta spesso, specie quando non fa minimamente capire se Douglas vuole la moglie morta per odio nei suoi confronti o per ereditarne il patrimonio una volta uccisa.
Altra nota di demerito per le musiche, assolutamente poco coinvolgenti e a tratti addirittura fastidiose.

Visto all epoca al cinema,non mi era dispiaciuto

Rivisto da poco dal blu ray.
Mah, per me non è così terribile. Certo mettersi a fare paragoni con Hitchcock è da neurodeliri, ma alla fine è un thrillerino abbastanza godibile. La prima parte è decisamente buona, poi si incarta un po’ ma non l’ho trovato noioso. E poi per me Davis gira bene.

Visto in sala e poi in dvd: un bel film, appunto girato con classe e ben ritmato. Bravi la Paltrow e Mortensen, ma il vero punto di forza è Douglas, sempre perfetto quando si tratta di interpretare uomini d’affari distinti quanto perfidi. Hitchcock è un’altra cosa, ma questo lo sanno pure i sassi. .

Mi duole enormemente dissentire dal buon @federicop parzio, ma anche a me il film è sempre piaciuto. Storia lineare e cast perfettamente in parte.

2 Mi Piace