A suon di lupara

Ho visto recentemente questo film di Luigi Petrini, anno 1968.

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=23857

Una sorta di riproposizione di Sedotta e abbandonata in chiave drammatica e in toni minori. Cast debole con un protagonista ingessato, mai in parte.
Usi e costumi siciliani (delitto d’onore, ruolo della donna …) con la mafia sullo sfondo: è vero che gli argomenti sono solo accennati ma il film non è privo di un certo fascino.
Particina per Banfi (doppiato).

A me è piaciuto,molto piacevole e ben fatto

Non vorrei dire una stupidata, ma mi pare di ricordare che il doppiatore fosse Amendola, no?

si è amendola,il film è del 1967 non del 68

Mercoledì 10 Ottobre su Telenorba 7, Ore 21,15
Avete notato come e’ impressionante la locandina?

Petrini lo riteneva il suo miglior film.

bello e originale, ha i suoi punti deboli ma ci si passa sopra, non foss’altro per il budget che di certo non era niente di che
la registrazione da fuego tv pur non eccelsa come qualità video è in formato 2.35, presumiibilmente corretto
bella anche la musica

Mi piace com’è stato trattato il tema del delitto d’onore, con taglio di denuncia, ma senza prediche…Il film, pur avendo connotazioni tipiche anni Sessanta e meno teso rispetto a quelle di certi film dello stesso periodo (specie l’atteggiamento del personaggio di Giancarlo Del Duca) tiene un buon ritmo…

Pur essendo ambientato in Sicilia, il film venne girato (per gli esterni) a Montecelio, fuori Roma.

Doppiaggio:
Lang Jeffries: Pino Locchi
Femi Benussi: Vittoria Febbi
Luciana Paoli: Rita Savagnone
Giancarlo Del Duca: Nando Gazzolo
Mario De Rosa: Gianfranco Bellini
Lino Banfi: Ferruccio Amendola
L’attore che interpreta Salvatore Prizzi è doppiato da Arturo Dominici
L’attore che interpreta il prete è doppiato da Corrado Gaipa
L’attore che interpreta il maresciallo è doppiato da Luciano De Ambrosis
L’attore che interpreta Luigi è doppiato da Massimo Turci
L’attore che interpreta il giudice è doppiato da Bruno Persa