A touch of zen

A TOUCH OF ZEN/LA FANCIULLA CAVALIERE ERRANTE
(Hsia Nu)
Regia: King Hu
Produzione, anno: Taiwan, 1969
Genere: wuxia
Durata: 175’
Cast: Hsu Feng, Shi Jun, Pai Ying, Roy Chiao, Han Ying-jie, Sammo Hung

Ho dato un’occhiata a tutta la stanza dedicata al cinema orientale e ho notato che stranamente mancava un thread dedicato a questo film.
Io purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo anche se dovrei averlo in casa registrato su vhs in long playing da Fuori Orario… ma il guaio è che non trovo più la cassetta! :frowning:
Quanti di voi lo hanno visto?
E sapete se esiste una versione dvd editata da qualche label europea a un prezzo abbordabile?

P.S. evviva! sono riuscito a copiare la mia prima immagine in un thread… anche se la locandina che ho trovato forse è un po’ piccolina :smiley:

Registrato anch’io a suo tempo dalla benemerita Rai 3, ma a tutt’oggi non l’ho visto nella sua interezza. Ad ogni buon conto, mi è parso decisamente all’altezza della sua fama. Se sei interessato ad un’edizione decente (ma non eccelsa: comunque attualmente nessuno si è ancora premurato di fare una versione “rimasterizzata de luxe” del film) in dvd, vai su www.play.com :edizione UK, in ws 2,35 non anamorfico, in cinese con sottotitoli inglesi, durata 170’ circa, come extra biografie, filmografie e trailer. Prezzo: 10,99 euro.

Anch’io ho la registrazione da fuori orario fatta qualche anno fà. Se ricordo bene ci dovrebbe essere anche un giovane Sammo Hung.

Per postare le foto io ho imparato da qui:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=2019

Non esce anche nella collana Avo in edicola?!
Sembra che tutti abbiano la registrazione da FO, anche io!

no non c’e’ sulla AVo e non esce…

Infatti, non mi pare fosse uscito per la Celestial, c’è il dvd Optimum, ce mi pare non fosse però un gran chè

a me questo film piace poco…

Nove anni fa auspicavo una “versione rimasterizzata de luxe”. Con UN PO’ di pazienza, eccola qui, a 3 dischi 3: un br e due dvd. Ovviamente non in italiano, ovviamente non da una label italiana, bensì la britannica Eureka. Ed è pure limitata a 2000 copie, attenzione! Ecco la meraviglia su www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_70/a_touch_of_zen_blu-ray.htm

Uscito in br anche per la Criterion. Master lievemente diverso, sempre di gran pregio. E in Italia tutto tace…