Abbronzatissimi 2 Un anno dopo (1993, Bruno Gaburro)

Wikipedia - IMDB
Anno 1993
Regia Bruno Gaburro
Cast Jerry Calà, Eva Grimaldi, Vanessa Gravina, Mauro Di Francesco, Maria Grazia Cucinotta, Franco Oppini, George Hilton, Valeria Marini

//youtu.be/T7skD4gVzc4

DVD Medusa
Amazon - Kultvideo - IBS
Audio ITA 2.0
Sottotitoli - *
Video 1.33:1 4/3
Durata 1h38m04s
Extra -

* I sottotitoli anche se segnalati non sono presenti

Si tratta di un DVD molto scarno (DVD5 3,6gb) nel menù ci sono solo Inizio film e selezione scene

Onestamente lo ricordo come un film agghiacciante, e per di più non ho mai potuto sopportare Pier Maria Cecchini…

I piacevoli ricordi collegati a questo film in buona parte ignobile sono :
-La Mazda RX-7 Rossa
-La provocante morettona che seduce il nerd babbissimo con gli occhiali in spiaggia.

1 Mi Piace

Uno di quei sequel di cui non senti proprio la mancanza, girati sull’onda del successo del primo, che già aveva qualche crepa.

in una recentissima intervista, abbastanza importante per la realizzazione del film fu accontentare una fila di amanti e raccomandate eccellenti

Domani, Venerdì 22 Giugno, su Sky Comedy, c’è una sorta di maratona degli “Abbronzatissimi”.
Infatti alle 17,20 viene trasmesso il primo “Abbronzatissimi”,
mentre alle 21,00 “Abbronzatissimi 2”.
Secondo me sono due film diversi tra loro:

• il primo non è molto originale, ma viene salvato dai bravissimi Jerry Calà, Mauro Di Francesco e Teo Teocoli, per il resto “zero”, ma
    gli episodi di Calà, Di Francesco e Teocoli sono divertenti e godibili.
  • il secondo, detto dallo stesso Gaburro, è stato fatto solo per smaltire i/le raccomandati/e e per cercare di ripetere il successo del
    primo. Alcune trovate divertenti sono opera di Calà e Di Francesco, per il resto è meglio stendere un velo pietoso sulla recitazione di
    Valeria Marini.

La maratona degli “Abbronzatissimi” continua su Rete 4.
Infatti oggi alle 23,30 ci sarà “Abbronzatissimi” (il primo della serie), mentre Martedì prossimo (10 Luglio) sempre allo stesso orario verrà trasmesso “Abbronzatissimi 2 - un anno dopo” (il film discusso in questo thread).

Rispetto al primo Abbronzatissimi, che si poteva guardare mantenendo un livello accettabile , questo secondo capitolo mostra in pieno le sue lacune evidenziando un netto calo di livello un po sotto tutti i punti di vista.
Si sente la mancanza di Teo Teocoli che nel primo capitolo con la sua simpatia innalzava il livello del film , c’e’ George Hilton ma e’ poco utilizzato, la Marini che in quanto a recitazione? dimostra quello che vale… , i momenti migliori li regalano la coppia Cala’-Di Francesco ma non basta a salvare la baracca e a ripetere il successo dell’anno precedente.

È vero, sono le uniche due cose del film che meritano davvero. Per altro la moretta ha le puppe più belle o quasi che abbia mai visto (non solo le puppe, sia ben chiaro)… :smiley: . Per il resto siamo sotto il fondo del barile da grattare, sarà anche stato un film che andava fatto per alcune ragioni ma a tutto c’è un limite.

2 Mi Piace

Su Cine34 oggi sono andate in onda sia la “extended” del primo Abbronzatissimi che quella di questo.
Sono entrambi due film penosi, ma il secondo è veramente atroce.
Delle varie storie quella più agghiacciante per quanto è mal scritta è quella del tipo nerd che viene sedotto dalla morettona, attrice con un bel personale (leggasi: gran tette) purtroppo caduta nel dimenticatoio. Barbara Cavallari, credo.
L’unica ragione che mi ha spinto a vederlo è l’ambientazione: è girato quasi tutto a Cervia e dintorni, dove vado di solito al mare anch’io, e mi son divertito a riconoscere i luoghi.

3 Mi Piace