Action Movie HK anni '90 da identificare

Mi è venuto in mente questa scena, vista di notte su un canale tedesco ai tempi di eutelsat, presumo ProSieben che in seconda serata trasmetteva cinema di HK sgradevolmente doppiato in tedesco.

Quello che ricordo: film di azione anni '90 di produzione hongkonghese, scena con attori sia asiatici che occidentali ambientata in un garage/magazzino uomini e donne, c’era parcheggiata una grossa auto sportiva gialla, forse una Mitsubishi GTO? O qualcosa di simile.

image

Il particolare è che dallo spoiler di questa auto veniva estratto un fucile automatico, qualcosa tipo un m16 per intenderci.

Vi ricorda qualcosa?

Chiesto l’aiuto da casa, @Kikkoman a sentimento propone

Thunderbolt

oppure Tiger on the beat

Può essere?

1 Mi Piace

Cazz è un bel mash-up, in Thunderbolt c’è una mazda rx-7 che è più verosimile con l’auto che ricordavo:

Però allo stesso tempo in Tiger on the Beat, il combattimento a fine video è più verosimile col mio ricordo, dovrei cercare la scena completa di quest’ultimo, soprattutto il dettaglio spoiler>fucile automatico, peccato che in quest’ultimo l’auto non ha spoiler :smiley:
E allo stesso tempo se nel film ci fosse stato Jackie Chan me lo sarei ricordato.

Dato che non sapevo cosa vedere stasera…

1 Mi Piace

Quindi confermi che non era Thunderbolt?

Ok, nonostante ci siano una valanga di Mitsubishi GTO, non è assolutamente Thunderbolt

1 Mi Piace

E se fosse Full Throttle con Andy Lau?

Nein, non credo il film fosse incentrato sul mondo dei motori, è a me che era rimasta l’automobile, ma era solo “di sfondo”.

1 Mi Piace