Addio a Laura Antonelli

Purtroppo è proprio quando una persona ha più bisogno di aiuto (in particolare una persona famosa e conosciuta) che arrivano invece avvoltoi e profittatori, quasi a finirti con il colpo di grazia…

Premetto che delle scelte della Koll me ne sbatto, c’è da dire che però è stata una delle poche insieme a Banfi a starle vicino.

Ieri c’era il buon Lando Buzzanca che frignava a Sottovoce ricordandola, e la domanda che mi è sorta spontanea è: dov’era fino a ieri? Tolto che anche Lando (che per me è un mito) ne ha già molte di sue da risolvere.

Tornando on topic…

Angela la Barbera, Costanza Vivaldi, Donna Mimma Maccò o Anna Tassotti Maloni tu per me sarai sempre il dolce prurito del proibito nei miei anni migliori…e sarai sempre bellissima. Buon viaggio.

1 Mi Piace

Questa non la sapevo… la gente fa davvero schifo. Ti credo che ha avuto un crollo nervoso.

quando hanno inquadrato l’esterno dell’appartamento dove abitava, ho notato subito che con dello spray nero avevano corretto il numero civico, con la B al posto della A, come se il suo civico non esistesse: non vorrei fosse stato l’ennesimo episodio di quello squallido gioco

Grande perdita.

Vero, ingratitudine ed ingordigia da parte di molti dai quali poteva e doveva aspettarsi un minimo d’aiuto (anche soltanto morale da conforto) credo le abbiano arrecato non poca amarezza e tannta ulteriore sofferenza: anche dopo i faticosi successi legali, purtroppo, non ha potuto godere di nulla senza peraltro riuscire a ripristinare un’immagine ormai compromessa da troppi sciacalli artefici di elaborate spudorate menzogne. :frowning:

In un articolo che ho letto c’andava giù pesante sul lato droga, qualcosa tipo “da quando ha cominciato con la droga per me non è più esistita”.

1 Mi Piace

La Guinea Bissau e la repubblica Centrafricana hanno emesso dei francobolli per omaggiare Laura Antonelli. Si tratta chiaramente di emissioni non autorizzate.

Spettacolo! Ma era famosa persino in questi paesi dimenticati da dio, quindi…?

1 Mi Piace

Quello in fondo con la Antonelli che dipinge, che cita Le malizie di venere è stupendo !

Credo che vengano stampati senza l’autorizzazione delle rispettive poste locali. Stampano francobolli a valanga in Europa con vari soggetti (cani, gatti, olimpiadi, formula 1, attori,…) e utilizzano dei nomi di nazioni “sottosviluppate” per non avere rogne. Potremmo definirli dei “bootleg” :-p

Segnalo il documentario Senza malizia, di discreta fattura anche se sinceramente speravo meglio. Un’occhiata la merita, comunque.

Senza malizia - Raiplay

3 Mi Piace

@Renato

Sono assolutamente d’accordo nello specifico e sì che il documentario potrebbe essere uno dei generi più sperimentali e invece continuo a beccarne di prodotti che sembrano fatti con lo stampino

2 Mi Piace