Addio Bisteccone

non sono particolarmente uso a scrivere necrologie o coccodrilli, anzi non lo faccio veramente mai

ma cazzo che oggi se ne è andato Bisteccone mi dispiace veramente

E’ stato praticamente il quarto sulla barca dei fratelli Abbagnale assieme a Peppiniello Di Capua tanto riuscì a fare appassionare una nazione intera a uno degli sport più scorbutici dello scibile umano ossia il canottaggio

inconfondibile col suo look impermeabile e cappellone a falde larghe a infilarsi in tribuna all’olimpico o negli spogliatoi quando qualcuno festeggiava qualcosa

me io me lo ricordo con maggior struggimento a commentare le partite di coppa davis più leggendarie come il mitico ultimo game di Italia Svezia a Cagliari di un lunedì pomeriggio tra Canè e Wilander mi sembra, in casa mia pareva si fossero vinti i mondiali

uno stile di telecronache tutto basato sulle viscere e sulle emozioni per noi appassionati dello sport romantico (cit.), in luogo delle telecronache moderne che ti fracassano le sottocoppe dei coglioni tra commentatori, il dover dire qualcosa per forza e millemila statistiche inutili

e lui era pure uno statistico

roba che tra un pò mi metto a piagne veramente

riposa in pace Bisteccone, mi mancherai veramente

5 Mi Piace

Oltre a quanto scritto sopra, Galeazzi fu autore di pezzi a dir poco straordinari per La domenica sportiva quando ancora seguiva il calcio a metà anni ottanta. Sense of humor, ritmo, competenza: non gli mancava nulla.

Viste le circostanze, meglio tacere sulla deriva macchiettistica che prese negli anni novanta/duemila.

2 Mi Piace

Ma se era il tuo sosia Nicola Savino ad alimentare questa deriva con la sua imitazione

Devo dire che m’ha preso a male pure a me… :pensive:

5 Mi Piace