DVD RAROVIDEO / MUSTANG / CECCHI GORI / MINERVA
AUDIO ITA
SOTTOTITOLI -
VIDEO 1.85:1 16/9
DURATA 1h40m55s
EXTRA booklet di 12 pagine, intervista a Vittorio Storaro (35min)
Uscita interessante e graditissima, recupero quantomeno necessario. Film che non ho mai visto, e mi ha sempre incuriosito, anche a livello di “accostamento” d’attori (Fabio Testi E Charlotte Rampling?!). Il master inoltre sembra più che buono, indispensabile per apprezzare la raffinata fotografia di Storaro…
Era uscito alcuni anni fa in Giappone in dvd, con audio italiano.
noioso e pretenzioso ma visivamente ottimo, anche per la bella ambientazione che purtroppo è stata in parte rovinata dall’inserimento di sculture in legno che conferiscono un fastidioso e inutile effetto Ikea all’esperienza dello spettatore
fomentato, in tenera età , dal divieto ai 18 (qui assente ma si è capita che flani milanesi ed esposizione divieti vanno poco d’accordo), l’ho idealizzato tantissimo. recuperato tempo dopo, mi mise k.o. e dandogli appello oggi peggio se ne esce: ampollosità a non finire da prosa shakespiriana mal digerita in bocca a testi, preziosismi ostentati, fallimentari svolazzi alla visconti, senso del tragico sotto le scarpe. mai uno scossone, una lacrimuccia, un vero motivo di interesse. due @@ così. alla faccia della “morbosità mai superata”.
Sono opere dello scultore - scenografo Mario Ceroli, che tra l’altro ebbe una relazione e una figlia con Daria Nicolodi