Addio Ike Turner

Addio Ike Turner
Ike Turner, uno dei pionieri del Rock’n’Roll negli anni Cinquanta, che ottenne poi un grande successo in coppia con l’ex moglie Tina, è morto all’età di 76 anni. Sposati nel 1962, i due divorziarono nel 1974 (Ap)

Se ne va un grande della musica, purtroppo molto sottovalutato - R.i.p.

E qui tocca levarsi il cappello…

Sinceramente uno che ha osato menare una delle donne più sexy al mondo non avrà mai la mia compassione

Beh…da una parte c’è il genio musicale, quello che per alcuni avrebbe inventato il rock e che per altri ha solo scritto dei pezzi da puro infarto - eseguiti con o senza la moglie - e dall’altra c’è l’uomo col suo dramma, la droga e gli amici voltagabbana.

A lui son state dedicate alcune pagine su alcuni libri ma alla ex-moglie, violentata da giovincella e malmenata da cresciutella, la vita ha dato poi molto di più. E forse è riuscita pure a pareggiare il “dare” con l’“avere”.

Difficile però credere che il bilancio della vita di Ike sia stato chiuso in “pareggio”.

Sinceramente non vedo come si possa trattare la vita umana come un bilancio d’azienda, non vedo come certe angherie subite possano essere sanate e compensate da una carriera per quanto sfavillante possa essere…e non voglio nemmeno entrare nella discussione sugli inventori del rock.

Tu non concedi compassione ad un morto ( perchè avrebbe menato una donna…) e poi ti scandalizzi per il mio accostamento, peraltro per nulla così ardito o scandaloso come dici ( i bilanci nella vita li fanno quasi tutti…)…

Ma io mi chiedo…con chi hai fatto colazione stamani eh?

Col Grattarola eh?

Cornetti & Pasolini nel cappuccio eh?

Ci credo che poi ti viene l’acidità di stomaco… :smiley: :smiley:

Bell’argomento da sviscerare, comunque chiudo quì perchè ho già imbrattato abbastanza questo thread, chiedo scusa.

Completamente d’accordo. Grande musicista, piccolo uomo.

Concordo… ma è pur vero che la qualità della carriera di Tina con Ike è su un livello stratosferico… senza di lui è (parlando in senso artistico e non di introiti) ben poca cosa: le canzoni belle cantate senza Ike credo si possano contare sulle dita di una sola mano

Scusa Ale esplicita meglio il senso perchè quello che capisco è raccapricciante, ma probabilmente fraintendo.:confused:

Intendo dire, assolutamente non giustificando con questo le percosse subite da Tina, che con Ike in qualità di pigmalione (e, ‘ahilei’, purtroppo anche un po’ di aguzzino) Tina Turner ha raggiunto le sue vette artistiche… mentre la sua carriera musicale ‘post Ike’, sebbene baciata dal successo e da vendite più che lusinghiere, a livello qualitativo non potrà mai essere paragonata con le vette artistiche raggiunte in quella iniziale… mi sono spiegato meglio ora?
Come vedi non è raccapricciante… è solo la constatazione di un dato di fatto… no? :wink:
Pensavi davvero che intendessi dire che le botte le avessero fatto bene a livello artistico? :smiley:

No scusa, pensavo le volessi intendere come male necessario per il perseguimento di una carriera “alta”

Onore al musicista,ma senz’altro in queste ore la vecchia Tina starà festeggiando l’avvenimento con champagne a fiumi.E ne ha tutte le ragioni…