Addio, Jeff!

[b]

Jeff[/b] (25.04.69 - 92’) - naz.: Francia/Italia - regía: Jean Herman - v.c. n. 54858 del 22.10.69 - m. 2850 - ppp: 13/11/69 - c. pr.: Adel Productions, Paris (Francia) / P.E.C.F., Paris (Francia) - c. compr.: P.I.C. - Produzione Intercontinentale Cinematografica.
In Italia: Addio, Jeff! - In Germania Occ.: Jagd auf Jeff (18.11.69 - 90’)

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm_2009.jsp?codice=20674

è scritto poliziesco ma da quello che ho capito dovrebbe essere spy!
conferme smentite?

non è italiano ma è una coproduzione ita\fra

cinematografo canna a manetta:
Produzione Intercontinentale Cinematografica (PIC)

Ma la trama su Cinematografo l’hai letta?

E un poliziesco,certe scene sono state girate in Belgio nei dintorni di Anvers,città ben conosciuta per i diamanti…:wink:

Che pretese… adesso uno che linka una trama di 3 righe deve pure leggersela, tsé…

e come mai è inserito nel mitico sito come eurospy?:confused::confused::confused::confused::confused::confused:

ps:rettifica — me lo sono sognato mi sà… non risulta assolutamente spy da nessuna parte!
punizione giuswtissima!

Addio jeff è un film tra i migliori del genere. Non è assolutamente uno spy movies Non è mai stato edito in dvd o vhs in Italia e penso nemmeno all’estero. Ho avuto la fortuna di vederlo in lingua tedesca parecchi anni fa. La copia non era eccellente comunque mi è parso tra i migliori di Delon che interpreta la figura di un traditore Su questo film e altri consiglio la lettura del libro di Chiesi Alain Delon Gremese editore

Una gangster story senza sorprese ma abbastanza solida,Alain Delon e Mireille Darc formano un tandem eccellente in questo film.
Non è mai stato edito in dvd nemmeno in Francia,penso.
Uno dei migliori film di Delon…

Risulta a qualcuno una VHS canadese in lingua francese? qualcuno ricorda un passaggio in tv in bianco e nero? mi piacerebbe rivederlo è tra gli introvabili

Ho delle nuove dalla Francia su Jeff è stato edito in VHS in Canada’ in lingua francese ma per motivi legali a me sconosciuti venne ritirato dal commercio e non distribuito . Probabilmente uno o un paio di copie promozionali furono distribuite
Se si clicca Nicolette Roubaix canzone del film su You Tube compare la copertina del VHS.
Sempre su You Tube c’è una delle scene migliori del film con l’inseguimento ed è l’unica scena reperibile
In Francia è uno dei VHS piu’ rari in assoluto forse il più raro
Si puo sperare solo in unfutro nell’uscita di un DVD che sarà certamente solo in francese

C’è una vecchia registrazione da Rai 3.