Adrénaline (AAVV, 1990)

Incredibile che di questa pellicola non esista in tutto il mondo nemmeno un’edizione in dvd (almeno in base alle mie ricerche).

Lo vidi anni fa su vhs mfd e l’ho rivisto oggi sul tubo.

FILM COMPLETO

Un gioiellino nero, un film a episodi disperato, surreale e visionario, totalmente basato sullo specifico cinematografico immagine e suono, quasi totalmente assenti i dialoghi, quasi un film d’avanguardia.

Ma di genere, eccome.

Non dico altro.
Buona visione :wink:

Che mi hai ricordato! :slight_smile:

Io lo andai a vedere al cinema all’uscita. Un film naturalmente discontinuo e diseguale per stile dei singoli episodi, come molto spesso accade con i film che assemblano vari autori, ma in alcuni degli episodi assolutamente geniale. Personalmente ricordo con divertimento l’episodio de “l’opera d’arte contemporanea” se così si può definire :smiley:

Ma quindi non è uscito in dvd neppure in Francia? Strano. La versione sul tubo invece è solo originale francese oppure ha qualche sottotitolo? Comunque se non erro era un film praticamente senza parlato, almeno per la maggior parte degli episodi, alcuni dei quali sono frammenti dal minutaggio davvero piccolo.

1 Mi Piace

Si, diciamo pure che ciò che accomuna tutti gli episodi è il gusto per il grottesco e il ritmo serrato, per il resto sono totalmente eterogenei.

Sul tubo c’è un riversamento della vhs italiana :cool:

Io ho trovato solo l’edizione vhs francese :confused:

Comunque per chi fosse incuriosito qui sotto posto il trailer del film

//youtu.be/nccT6qstI-M

e ci aggiungo anche il mio episodio preferito :smiley:

//youtu.be/GOwkWXkJEQM

Io lo trovo cercando: adrénaline completo