AfrAId (Chris Weitz, 2024)

Una famiglia composta da madre, padre e tre figli di cui la più grande quasi diciottenne, il secondo sui tredici anni e il terzo, adorabile, sui sette o otto viene scelta per sperimentare un tipo rivoluzionario di sistema di intelligenza artificiale. Il sistema si chiama AIA, come i polli, e, ovviamente, se inizialmente sarà amorevole e amichevole poi rivelerà più di qualche inconveniente.

Finale: Non si può più fare niente, LEI (ma nel film si usa il pronome ‘it’) è dappertutto. Come i napoletani.

La trama è tutta qui. A parte la saga di TERMINATOR, ma già dai tempi di Philip K. Dick e Isaac Asimov che si mette in guardia l’umanità dalla troppa tecnologia (oltre al fatto che somiglia non poco a M3GAN come canovaccio). Essendo un film, pronto già da un anno, prodotto da Blum non stilla una goccia di sangue (anche se in questo caso, effettivamente, non ce n’era bisogno). E come tutti i film del produttore americano manca completamente di tensione.

La novità consiste nel fatto che il padre essendo d’origine orientale (l’attore che lo interpreta è coreano), i tre figli, soprattutto il più piccolo, han preso da lui.

Ha complessivamente incassato poco più di 12 milioni di dollari. In tutto il mondo intendo. Perciò mi pare giusto che in Italia si sia scelta come data di uscita il 21 novembre (altrove uscito fra fine agosto i primi di settembre) magari per piazzarlo in 250 sale.

Contenti loro.

p.s.: L’immagine del poster che si vede sopra è fuorviante. Il ‘bocio’ che si vede sullo sfondo è del tutto secondario rispetto alla trama del film.

1 Mi Piace

ahahaha ma perché l’hai postato sulla sezione info e aiuti sul nuovo forum?? :rofl:

Acc… Ora lo sposto!

Si è “conquistato” una bella sfilza di recensioni negative. Incredibile come oramai, spesso opere costate 100 e più milioni di dollari, vadano sulle piattaforme. Questo invece, 12 milioni di budget, lo hanno comunque distribuito in sala. Quando è semmai un esempio di come anche gli yankee, facciano tranquillamente film inutili. Non solo gli italiani, per fortuna…:stuck_out_tongue_winking_eye::skull_and_crossbones::sunglasses:

1 Mi Piace

Alla fine hanno rinunciato alla distribuzione in sala spostandolo direttamente su Prime.

1 Mi Piace