After Death (Claudio Fragasso, 1989)

Beh, la gaffe giornaliera è fatta!:oops:
Spero che con gli anni sia migliorata, cmq R.I.P., mi dispiace davvero…eroina di merda!

1 Mi Piace

Confermata e annunciata l’uscita del dvd francese a gennaio/febbraio.
Tra gli extra il già citato backstage di circa 60 minuti e un commentary che ho registrato assieme a Fragasso.

film che vidi (se non erro) nei primi ‘90 in vhs e che framcamente non mi entusiasmo’ tanto, tuttavia potra’ essere l’occasione per una rivaluitazione (?).

Un bel thrash movie After death…uno zombie movie con tante di quelle incongruenze nella trama…che è meglio non parlarne!! visionato in VHS Avofilm stracensurata T_T…attendo che anche in Italia vengano rivalutati questi begli horror maccheronici…
…e cmq Richard Raymond se lo vedete bene,nn assomiglia molto a Luca Barbareschi,bensì a un Clint Eastwood di Leoniana memoria…poi oltre al già citato Rats e Zombi 3 (sempre a fianco di Alex mcBride alias Massimo Vanni)ha anche avuto una microscopica parte come guardia imperiale della fazione dei cattivi in " 2019 - dopo la caduta di New York "…!!!

rivedendo Vanni in afterdeath mi ritorna in mente una scena esilarante di un film del commissario Giraldi in cui egli,mentre sta aiutando Milian ad entrare in una abitazione esclama :

" Marescià, che schif ’ avet’ pestat’ na merda…! "
e Milian :
" …e te porta fortuna,può darsi che te fanno maresciallo…! "

grandi!!!

Ecco la copertina del dvd francese, in uscita prossimamente, almeno dal poco che mi è stato detto.

Audio italiano?

Nada, purtroppo…
Ci sarà il (peraltro orrendo) doppiaggio in inglese (che in fondo sarebbe la lingua originale) e il doppiaggio francese nuovo di zecca, realizzato apposta per l’occasione.

Gli extra sono in italiano.

visionato ieri veramente orrendo a partire dalle musiche per passare agli attori e per non parlare della regia in alcuni punti i personaggi vengono ripresi a metà…credo che Fragasso non ne vada molto felice…
:rolleyes: :rolleyes: e poi la trama è incomprensibile il fatto è che non mi ha provocato neanche risate involontarie cosa che mi succede spesso quando il film è inguardabile.
Veramente orrendo…

1 Mi Piace

Fragasso non lo rinnega e lo guarda con molto divertimento, riconoscendone tutti i problemi e i difetti. Durante il commentary ci siamo molto divertiti e non ha certo avuto problemi a sorridere delle sue brutture e delle sue ingenuità.

Per me non è orrendo, qualcosa da salvare la si trova (tipo gli effetti splatter).
Certo, gli attori sono di una cagnerìa rara (Jeff Stryker è insostenibile) ma nonostante tutto lo guardo con piacere (riconoscendone comunque la sua mediocrità).

una domanda per gli esperti.
ma Romano Puppo, che faceva parte della spedizione di Mattei/Fragasso nelle Filippine, compare o no in questo film? (come zombi intendo)

Nix:il concittadino Puppo ha fatto diversi film in loco,ma questo (per sua fortuna…)se l’è lasciato scappare!

chiedevo questo perché il suo nome compare (assieme a Collins/Pigozzi) nei titoli di testa e coda della vhs avo.
ho pensato a delle scene girate e mai incluse nel film. non roba da cut/uncut perché lo sappiamo tutti che la vhs è monca delle scene più splatter. ma proprio di scene eliminate dal film.
quindi chiedevo agli studiosi/professionisti qui presenti se ne sapevano qualcosa.

riesumo questo topic con le mie domandine visto che c’è in giro Giorgio Brassens.

Parlando con Claudio prima di registrare il commentary, tra le varie cose gli chiesi se si ricordava della presenza di Puppo visto che io non lo avevo identificato.
Lui mi disse che sicuramente appariva come zombi e che l’avrebbe identificato durante il commentary.
Poi la cosa c’è passata di mente e non ne abbiamo parlato… :oops:

Questo e’ Alberto Dell’Acqua,fratello di Ottaviano(e Roberto) ha interpretato anche il personaggio di Sartana (in versione bionda) nei 2 film di Mario Siciliano.

A settembre per la Cinekult (fonte Bloodbuster).

Eccolo:

Audio ITA 2.0
Sottotitoli ITA
Video 1.78:1 16/9
Durata 1h20m39s
Extra fotogallery , trailers , scene alternative , backstage (57min) , documentario “Oltre la morte” (16min) , anticipazioni cinekult

Il backstage è molto divertente anche se va detto che è un po’ troppo lungo e a volte ripetitivo.
Riguarda una scena che è stata girata a Roma per allungare un po’ il film visto che il girato nelle Filippine non era abbastanza.
Per risparmiare fu girata nel set de “La Chiesa” di Michele Soavi.
Questo backstage è stato girato nientepopodimeno che dal mitico Al Festa quando ancora non aveva scoperto il Sagro Graal.
Di questo ed altro ne parlo assieme a Fragasso nel commentary che registrammo oltre 3 anni fa per il dvd francese (adesso fuori catalogo) e che già conteneva questo backstage.

1 Mi Piace

'Sto “gioiellino” di film non l’ho mai visto, ho appena rimediato comprando il dvd CK. Mi aspetto una serata all’insegna di risatacce (più o meno involontarie…) e tanto tanto sangue…“all’amatriciana”! Ah, Fragasso…

In realtà c’è poco da ridere in After Death. La cattiveria e la violenza esplosiva delle prime sequenze con Ottaviano dell’Acqua e gli altri è notevole. Poi un po’ il film si perde è vero ma ce ne fossero di prodotti così.