Ai confini della realtà - Gojira tai Megaro ( Jun Fukuda, Yoshimitsu Banno, Ishirô Honda, 1973)

non inganni il titolo: alcunché a che spartire con l’omonima serie, anche se quanto a deliri siam lì: trattasi piuttosto dell’ennesimo kaiju-eiga commistionato alla sci-fi e al mecha. alieni e mostri d’ogni sorta invadono la terra e come contraltare difensivo troveranno godzilla e un robottone antropomorfo consorziati per sconfiggerli. esce da noi nel 1974. qualcuno l’ha mai intercettato durante la golden age delle locali?

1 Mi Piace

Non uno dei migliori film della saga showa di Godzilla ma tutto sommato abbastanza divertente. In realtà nasce come film sul robottone Jet Jaguar ma la TOHO, intuendo che il personaggio non aveva lo spessore sufficiente, ci aggiunge Godzilla in corsa (che infatti compare solo alla fine).
Da (s)culto il Re dei Seatopiani, il popolo sotterraneo che scatena Megalon in superficie.

3 Mi Piace

Conservo ancora la registrazione da Odeon TV effettuata a fine anni '90, non lo rivedo da allora.

Uno di quei film in cui Godzilla è un pupazzone morbidone amico dei bambini. Sicuramente sarà un trashone da paura ma ne conservo comunque un ricordo positivo ed affettuoso.

2 Mi Piace

Titolo spagnolo: Gorgo y Superman se citan en Tokyo
Titolo tedesco: King Kong - Dämonen aus dem Weltall
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
Ultimo o penultimo della serie Showa, simpatico e patetico allo stesso tempo.

2 Mi Piace

E’ il terzultimo e mai giudizio fu più calzante :smile:

2 Mi Piace

Visto un paio di settimane fa, concordo con @King_Ghidorah che non sia il migliore dei film della saga, ma vince a man basse la Palma d’Oro per il peggiore costume di Godzilla di tutti i tempi (e difatti venne realizzato in fretta e furia nel giro di una settimana o giù di lì!).

3 Mi Piace