Aiuto! Che spy movie era???

Salve a tutti e grazie d’avermi accolto, non sono molto pratico quindi mi scuso qualora questo non dovesse essere il posto giusto per i saluti né per il topic.

Dunque, anni fa (diciamo nei Settanta/Ottanta, ma il film è antecedente) vidi spesso e con grande piacere uno spy movie penso italiano, con un attore tipo Ken Clark, una colonna sonora molto bella e suggestiva di stampo morriconiano (campane comprese), tanta ironia (ma non buffonaggine) ed una scena simil James Bond (ma non era lui): per poter ascoltare una telefonata l’agente sfila la cuffia alla centralinista e la bacia sulla bocca per impedirne il grido. Scena copiata da Bond ma ripeto non era lui.

Ho provato a rintracciare parecchi spy movie italiani ma… non l’ho trovato!!!

Probabilmente era un’altro dei molti cugini di Bond ma non italico…

Nessuno lo ricorda???

Grazie.

Urca, ho posto un quesito troppo difficile anche per voi… eppure nel periodo fine settanta/primi ottanta lo davano spesso…:oops:

Sicuro del periodo? Qualche elemento in più? Locations, c’era qualche caratterista famoso?

Sarebbe interessante scoprire chi si cela dietro questi post, tutti simili tra loro…
Avrei lo psichiatra pronto…

Io non ne ho idea, nel senso che quando guardo un spy (raramente) questo si dissolve dalla mia memoria circa dieci minuti dalla fine

Rispondo ai gentili amici Renato e Carter: purtroppo sono frammenti di memoria, posso dirti che c’era sicuramente un porto, spesso inquadrato di notte. La musica, come ho detto, era molto morriconiana, con tocchi ripetitivi di campana. Era ironico ma davvero bello.

Con molta ironia e una scena di notte al porto(o comunque su una spiaggia) c’è Segretissimo,non mi pare di ricordare pero’ la scena che tu descrivi ma ne avran fatti 200 di spy e valli a ricordare…

Rimango della mia opinione. come terminator hai solo due post, ma chissà quanti altri dello stesso tenore sotto altro nick.
Comunque chissenefrega, alla fine. :smiley:
Spero che qualcuno ti dia questa risposta fondamentale.

Ma che discorsi sono? E tu quanti nick avresti? Premesso che non capisco il senso, e prego un moderatore di intervenire, ribadisco che ho solo questi post e non ti deve preoccupare. A me disturba solo che tu ti permetta di consigliare lo psicologo agli altri. Rispetto tutti ma ESIGO rispetto, e per questo, ripeto, chiedo l’intervento di un moderatore: non esiste al mondo ch’io mi iscriva ad un forum e mi senta fare di questi discorsi offensivi. Ma dove siamo??? A me non frega nulla se qualche bimbetto pacioccoso con le manine unte e sudate e chissà quante frustrazioni vuol scrivere cazzate, non accetto che mi si rivolga in questo modo. Solitamente, dopo un primo post così altrove si viene bannati. Dopo il secondo, si chiama il 118 per il TSU. E poi continua e mette pure l’icona col sorrisetto…

Veramente oh, sto Caltiki è proprio uno stronzo! Con tutto che secondo me avrà sì e no 15 anni… tsè

Grazie della comprensione. Purtroppo non è Segretissimo, leggo che è particolarmente violento e il mio non lo era. Leggo anche, dalle varie trame, che il porto (specialmente quello di Istanbul) è molto comune in questi film… Ad ogni modo sto passando in rassegna tutti i titoli, sperando dalla trama di capire quale sia.

sparo un titolo
“Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo”
?

Mi sto orientando verso quelli di Joe Walker… Ovviamente non sono tutti reperibili :frowning:

Dato che alcuni miei post sono stati eliminati, addirittura con avvertimento dal gestore, e dato che non mi è possibile postare direttamente al gestore (il forum mi dice che essendo un ectoplasma non mi è possibile accedere ad una serie di servigi tra cui il piacere e l’onore di poter colloquiare con lui) mi trovo costretto a rispondere qui. Mi sembra il minimo, da persona educata e di mondo, rispondere a chi mi scrive in pvt. Già mi dovrebbe esser concessa la facoltà, sennò a che gioco giochiamo? Mi si scrive in pvt e non mi si concede la risposta?

Caro Almayer,

non è mia abitudine cercare ruzza, non fa proprio parte della mia filosofia. Spiegherò brevemente l’antefatto: mi sono iscritto qui perché - dopo varie ricerche - ho identificato il sito come tra i più competenti relativamente al tema. Se internet e lo sharing mi hanno riavvicinato alla mia infanzia, alla tv degli anni Settanta, tuttavia la mia curiosità non è stata totalmente esaudita. C’è un film a me caro, perché visto per ben due volte con una persona molto importante per la mia vita che adesso…non c’è più. Il ricordo di questa persona si manifesta anche tramite il ricordo di quel film. Con la massima umiltà, come sempre, ho postato una richiesta di aiuto: dopo un paio di risposte gentili, ne ricevo una che mi consiglia di rivolgermi ad uno psicologo. In vita mia, per lavoro, ho trattato con ministri, sottosegretari, principi sauditi e mai nessuno mi ha preso per il culetto. Garantisco che per me le persone sono tutte eguali e degne del massimo rispetto. Per parecchio tempo ho atteso una tua iniziativa, un ban di chi mi ha insultato, un consiglio a farsi un giro: nulla. A quel punto, data la latitanza del gestore/moderatore, ho pensato ad un blog totalmente senza censura né regola e ho chiarito da solo la posizione. A questo punto, vedo, siamo stati bannati in due. Ennò, non va bene. Io non insulto mai per primo e non cerco rogne, ma se tu non moderi e non tuteli chi viene offeso io mi sento autorizzato a farlo da solo. Ti ho fatto un favore, svolgendo un compito che dovresti fare tu e non hai fatto. Dovresti essermene grato. Va bene cancellare il messaggio, ma se questo è dovuto alle tue lacune e doveroso, diventa censura e non la posso accettare. S’io non fossi intervenuto con severità, ci sarebbe ancora solo il messaggio indisponente e offensivo della controparte. Che peraltro non è un ectoplasma ma un gran visir o sultano o non so cosa, essendo un iscritto di lunga data.
Allora caro Almayer mettiamoci d’accordo: o mi difendi tu o mi sento in dovere di rispondere per le rime. Alla prossima censura saluto e me ne vado: sono una persona corretta e risppettosa ed esigo parimenti.

Grazie e ossequi.

Caro Terminator66, in questo forum vige un regolamento che va tassativamente seguito da tutti, vecchi e nuovi utenti:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?23621-(((IMPORTANTE-Regole-da-osservare-9-1-2011)))

Se avessi avuto l’accortezza di leggerlo e di leggere i posts principali della stanza INFO E AIUTI SUL NOVO FORUM, avresti scoperto questo:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?3252-Upgrade-A-Pagamento

Quindi nessuna censura, i PM non sono abilitati per gli utenti normali, tutto qua.
Ovviamente, visto che questo è un forum di appassionati, può capitare che un moderatore non stia 24h su 24 a controllare le beghe degli utenti. Quando ho avuto il tempo di accedere ho riscontrato il misfatto, cartellinato TUTTI i partecipanti (tu ti sei beccato SOLO un warning in quanto nuovo) e cancellato i messaggi inutili. Il tuo

Per parecchio tempo ho atteso una tua iniziativa

non ha senso. Il primo messaggio offensivo era del 7/6, l’intervento punitivo dell’11. Nessun parecchio tempo, visto e considerato che c’era un w-e di mezzo. Rallegrati di essere stato difeso, e evita la prossima volta di difenderti da solo, patience is a virtue. Basta piagnistei e torniamo on topic sul tuo spy movie, ulteriori messaggi non saranno tollerati.

Complimenti…