Al Tropico Del Cancro (Gian Paolo Lomi, Edoardo Mulargia, 1972)

Confermo l’avvenuta uscita del dvd.

A livello di master ci sono differenze tra le due edizioni?

Niente differenze esagerate ma il master Cinekult è quello fornito dal distributore “nudo e crudo” mentre quello Camera Obscura è stato un po’ sistemato. Ma, ripeto, a livello di master, le differenze non sono eclatanti.

1 Mi Piace

Grazie.

A me il film è piaciuto, supportato da un buon cast e ben diretto, oltre al fatto che la strindberg è una brava attrice e per di più gnocca… Non posso però negare che il ricordo principalesia il sacrificio rituale della mucca, ovviamente vero, che mi ha fatto girare le palle per la crudeltà non della ripresa in sè bensì del gesto (a parte che mi si potrebbe dire, va bene, ti da noia, ma perché mangi carne a tutto spiano… :smiley: ?)

by Le chat qui fume - settembre
https://fr-fr.facebook.com/lechatquifume/photos/a.496500803829843.1073741828.495694810577109/904103133069606/?type=3&theater

Sono molto curioso di vedere gli extra, spero proprio di rivedere l’Anita, magari con una intervista carriera stile quella della Galli.
Speriamo bene !

Sta arrivando…

Visto anch’io, nell’immacolato dvd CO. Piaciuto assai, splendide locations, bell’ammucchiata di personaggi loschi, Strindberg da urlo, Tinti e Steffen massicci, belle anche le musiche. Un mix tra il thriller, l’avventuroso, qualche sprizzata di sesso ed horror, chiaramente un prodotto non inquadrabile e quindi difficile. Extra ineccepibili ed interessanti, come ormai c’ha fin troppo bene abituato Giorgio e CO, nota particolare per la fotogallery che contiene molti articoli di giornale con ingrandimenti, addirittura da quotidiani di Haiti dell’epoca!
Master spettacolare anche sul mio proiettore, proprio niente da dire, a questo punto un pensierino al bluetto ce lo faccio comunque.

PS1: l’hotel dove hanno girato esiste ancora, ed è ancora uno dei migliori ad Haiti.

PS2: ma il tizio che doppia il ciccione cattivo con gli occhiali, non è mica Carlo Romano (quello di Fernandel) ?

Si è proprio il mitico Carletto Romano !

Riporto per Zardoz e gli altri appassionati di doppiaggio la scheda con gli altri doppiatori che compilai anni fa:

Anthony Steffen è doppiato da Sergio Graziani
Anita Strindberg è doppiata da Rita Savagnone
Gabriele Tinti è doppiato da Pino Colizzi
Stelio Candeli è doppiato da Pino Locchi
Umberto Raho è doppiato da Carlo Alighiero
L’ispettore è doppiato da Luciano De Ambrosis
Prater è doppiato da Carlo Romano
Alfio Nicolosi è doppiato da Cesare Barbetti
Fritz il custode è doppiato da Mario Manstria

Il film poi mi è sempre piaciuto molto, un cast favoloso , col compianto Raho in un bel ruolo, la Strindberg semplicemente da urlo, bella ambientazione.
E poi gli omicidi sono ottimi, probabilmente tra i più sadici del genere, vedi quello nella fabbrica

Con Candelli che fa una fine orribile alquanto splatter

Col ritardo che mi è consono, ringrazio il buon Ciaisback. E segnalo che il film è uscito in br anche nel cofanetto Vinegar “Forgotten gialli 5”. Insieme a “Un bianco vestito per Mariale’” e “Nove ospiti per un delitto”. Se interessa… :sunglasses::ok_hand:

2 Mi Piace