Al Tropico Del Cancro (Gian Paolo Lomi, Edoardo Mulargia, 1972)

Buon Thriller con un ottimo cast : ANTHONY STEFFEN,ANITA STRINDBERG
STELIO CANDELLI,GABRIELE TINTI
Gli omicidi (soprattutto quello di candelli,sono ben realizzati),le musiche piu’ che sufficienti,anche se la scena dell’incubo erotico della strindberg sfiora un pochino il ridicolo
da notare la fine dell’omicida

bruciato vivo dentro l’auto

1 Mi Piace

Per me ha un buon titolo, e poco altro…

Io l’avevo trovato un po’ troppo confuso

Lo hanno mandato di continuo mesi fa su un canale satellitare … nn mi sembrava così brutto.

A me è piaciuto,non è niente di speciale ma non è manco scarso come si dice.

La camera obscura ha annunciato di aver acquistato i diritti di questo film che uscirà in dvd con audio italiano.

Ecco la nostra cover

Quando è prevista l’uscita?

Non abbiamo ancora una data ma comunque entro il 2010.

Un po’ di screenshots dal nostro master:




Doppiaggio:
Anthony Steffen: Sergio Graziani
Anita Strindberg: Rita Savagnone
Gabriele Tinti: Pino Colizzi
Umberto Raho: Carlo Alighiero
Stelio Candelli: Pino Locchi
Alfio Nicolosi: Cesare Barbetti

Il dvd della cinekult sarà disponibile a partire dal mese di giugno

Menu:

Il menu postato da djvaso, ovviamente, è quello dell’edizione Camera Obscura, non quello CineKult.

Tra l’altro l’edizione Cinekult è uscita con una cover completamente diversa rispetto a quella postata qui sopra.

Il dvd Cinekult:

Audio ITA 2.0
Sottotitoli ITA
Video 2.35:1 16/9
Durata 1h30m47s
Extra Fotogallery, trailers cinekult, “Allucination trip” (18min)

Nel filmato “Allucination trip” intervengono: Davide Pulici, Roger A. Fratter, Robert Woods e Mark Fiorini

Lo dico senza intenzioni polemiche, anzi, la cosa mi fa sorridere.

Mi segnalano che nella cover interna del dvd CineKult appare una foto della cover del nostro dvd (!).
Non ci credevo ma mi hanno mandato una foto che conferma la cosa:

con tanto di ingrandimento che fuga ogni dubbio

Credo che sia la prima volta che in un dvd appare la cover di un dvd “concorrente” che sta per uscire.
Ricordo solo un precedente nel dvd di Spasmo (Cecchi Gori, se non erro) con Lenzi che negli extra mostrava il dvd americano del film dicendo che era la vera versione integrale o qualcosa del genere :D.

In ogni caso ho notato che la cover del nostro dvd usata dal grafico della CineKult è stata photoshoppata perché è stato cancellato il logo DVD VIDEO in basso a sinistra.
Peccato che però sia stato lasciato il logo Camera Obscura sulla destra :rolleyes:

Confrontare per credere:

Ripeto, non ho nessun intento polemico, ero incredulo quando mi hanno segnalato la cosa e quando ho potuto verificarla con i miei occhi ero più divertito che altro.

1 Mi Piace

il film non mi ha entusiasmato più di tanto, non male. Ad ogni modo il dvd me lo comprerò il master mi sembra più che discreto… Certo che la Strindberg è proprio una gran topa:-p:-p:-p:-p

L’extra principale dell’imminente edizione Camera Obscura sarà una featurette di mezz’ora in compagnia del regista Giampaolo Lomi.

1 Mi Piace

vado controcorrente: film stupendo
il cast è fantastico e soprattutto dà il meglio di sè
l’ambientazione ad Haiti è forse la cosa più bella del film, quasi documentaristica eppure girata senza sbavature e perfettamente integrata con le altre scene
le allucinazioni della Strindberg ridicole?? a me sono sembrate splendide, e anche queste girate alla grande
l’intreccio è effettivamente la cosa meno riuscita, ma non mi sembra un dramma, e se avesse avuto anche una storia solida questo film sarebbe stato un vero capolavoro

dvd Cinekult di buona qualità, negli extra c’è un’intervista audio a Mulargia e un buon intervento di Pulici

Il dvd Camera Obscura esce il 10 aprile.