Alcatraz

Partirà a breve su Fox Usa questa serie Tv ambientata ad Alcatraz nella quale i protagonisti sono impegnati nella soluzione di un mistero…
Le continue pubblicità durante la NFL mi hanno invogliato parecchio a vederla… si sa già la data dello sbarco in Italia?
Nel cast c’è anche il grande Sam Neill!

Avevo visto il trailer e m’ispira un bel po’ e mi ha fatto pensare subito a Lost, sarà che c’è la produzione di JJ Abrams? c’è pure Jorge Garcia, l’Hurley di Lost!
Pare che in Italia verrà trasmessa a fine gennaio su Madiaset Premium su Pay Premium Crime.

TRAILER

e il protagonista si chiama… Jack! :confused:
eeeem…Ho un deja vù!

Altri sei anni di parentesi aperte ??? Non mi fregano più
Dovrebbe cominciare Lunedì sera con la prima puntata doppiata e la seconda sottotitolata, le prime due puntate si potranno seguire anche in chiaro su Premium Anteprima, il resto della serie va in onda su Mediaset Crime

Che grossa, grossissima delusione. Dopo il teaser ero carichissimo, nonostante l’impianto fosse evidentemente lostiano. Ma dopo quattro puntate la noia la fa da padrone, il poco interesse verso i vari cliffhanger pure e la sensazione che lo sviluppo non possa avere un respiro troppo ampio conclude il tutto. Anzi, no, il fatto che ogni puntata sia (quasi) autoconclusiva, con un arco narrativo in continuity, questo si, ma pur sempre con la presenza del “caso della settimana” mi infastidisce alquanto. Tuttavia continuerò la visione, e spero vivamente di ricredermi.

Sono d’accordo, anch’io oggi ho visto la quarta sperando in una qualche svolta interessante, ma devo dire che già dopo la seconda la delusione aveva colto anche me. Il calco delle puntate è bene o male sempre lo stesso, e i protagonisti non spiccano per caratterizzazioni di spessore o per storie interessanti… Vedremo se qualcosa cambierà quando ci sarà una puntata dedicata a i secondini.
Peccato, il trailer era piuttosto figo.
Secondo me sarà come per Fringe… una prima stagione senza grossi colpi di scena, episodi fini a loro stessi con un indizio comune (la chiave), e poi verso la fine arriverà la svolta, quella che dovrebbe tenere inchiodati gli spettatori (quelli che hanno tenuto botta) accompagnandoli alla seconda stagione.
Continuerò a guardarla anche io ma senza un gran entusiasmo.

Io,invece,l’ho trovata interessantissima.

L’idea di base é valida (stile Abrams,anche se l’ha solo prodotta),e la curiosità di vedere come evolve la situazione mi tiene incollato allo schermo,non concedendomi noie di alcun tipo.

I personaggi li ho trovati profondi,non i soliti cliché da poliziesco o da fantascientifico,e ho già i miei preferiti,sopra a tutti il dottor Beauregard,con quella vena d’odio verso i detenuti,tanto da non sopportare e ridicolizzare,le cure che la dottoressa Banerjee utilizza nei loro confronti.

Palese la citazione a Bullitt,nell’inseguimento dell’ultimo episodio della stagione,tra la Madsen e suo nonno,rispettivamente nelle edizioni odierne della Charger e della Mustang,utillizzando quasi tutte le stesse location dell’inseguimento originale…