Alessandro Alessandroni Quintet

Segnalo ai forumisti romani e a quelli eventualmente di passaggio nella capitale questo concerto di Alessandro Alessandroni alla Casa del Jazz

Micca Club e Casa del Jazz presentano
“Micca Jazz: due giorni di musica, dj set e vintage market”
giovedì 27 settembre (parco) ore 21
Alessandro Alessandroni Quintet

Alessandro Alessandroni chitarra e fischio
Stefania Di Pierro voce
Giuseppe Talone contrabbasso
Leonardo Borghi pianoforte
Marco Valeri batteria
Omeri Thair chitarra e rumori
a seguire dj set & vintage market
Ingresso euro 10

Il primo dei due concerti realizzati in collaborazione con il Micca Club vede sul palco il leggendario Alessandroni. “Il Fischio”, così veniva chiamato da Federico Fellini. Oltre al celebre sibilo dei western di Sergio Leone è la voce di “Mah nà Mah Nà”, autore in prima persona di numerose colonne sonore, collaboratore di Morricone, Trovajoli e Umiliani, ha preso parte in dischi di Fabrizio De Andrè, Domenico Modugno, Gabriella Ferri ed è un polistrumentista, uno dei primi a suonare il Sitar in Italia. Da cinquantasei anni calca le scene e non ha mai perso la sua inconfondibile verve.

Casa del Jazz
Roma, viale di Porta Ardeatina, 55
tel. 06704731
informazioni e biglietteria online:
[b]www.casajazz.it[/b]

ho visto Alessandroni l’anno scorso a Cattolica assieme al suo collega Omeri Thair ed è stata una bella esperienza. Lui, nonostante l’età avanzata è in splendida forma, fischia e suona alla grande, è simpatico e disponibile e tra un brano e l’altro racconta aneddoti divertenti e interessanti. Incredibile quanto il suo fischio sia inconfondibile! uno magari crede che i fischi siano tutti uguali ma non appena parte lui pelle d’oca e via che ci si catapulta direttamente nel far west.
Andateci se ne avete l’opportunità!

STASERA ore 21 Casa del Jazz - Roma
Alessandro Alessandroni Quintet

Alessandro Alessandroni chitarra e fischio
Stefania Di Pierro voce
Giuseppe Talone contrabbasso
Leonardo Borghi pianoforte
Marco Valeri batteria
Omeri Thair chitarra e rumori
a seguire dj set & vintage market
Ingresso euro 10

Chi può vada!
Quando Alessandroni si è esibito al Cinevento De Masi soltanto con chitarra e fischio avevamo tutti 5 centimetri di pelle d’oca.
Da non perdere!

Confermo tutto… e a proposito del Cinevento De Masi (scusate l’OT ma non troppo) rilancio col dvd celebrativo in uscita a fine ottobre:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showpost.php?p=139839&postcount=239

http://www.beatrecords.it/shop.aspx?id=2&id2=7&cod=cdx1004&lang=1

Bello il dvd, ci sono pure le mie riprese! :slight_smile:


mister.steed, a rapporto!!! :smiley:

Hai ragione Giorgio… concerto breve ma buono nonostante la bronchite del maestro… anche se purtroppo io mi sono perso i 20 minuti iniziali (quelli in duo coi pezzi dei western) a causa del diluvio universale che si è abbattuto sulla capitale. :mad: La serata prevedeva anche il dj set a cura del Micca Club ma il maltempo ha fatto saltare tutto il programma collaterale. Special Guest in un brano (e mezzo se consideriamo il breve accenno a “mah-na mah-na”) una delle prime cantanti dei Cantori Moderni di Alessandroni… ma non mi ricordo più il suo nome :oops: