Ho appena ordinato il cofano della Fox Alien Anthology, 6 bluray con ore e ore e ore di contenuti extra. So però che il cofano è in rapida uscita dal catalogo Fox, perché ne è in arrivo un altro, sempre Fox, però con 4 dischi soli e con extra per adesso non ancora definiti: questo.
Che senso ha questa cosa, a parte l’eventuale differenza di prezzo? Spero di aver fatto l’acquisto giusto. Qualcuno ha acquistato quello a 6 dischi?
Ce l’ho io (tra l’altro ho la versione corretta, senza il problema audio in due film - del quale non me ne frega nulla perché è sulla traccia italiana - ).
Chiedimi quello che vuoi.
ecco…intanto quale sarebbe il “problema audio in due film”? Ed è sistematico su ogni articolo messo in vendita o, che tu sappia, ha riguardato solo alcuni esemplari?
Più che altro mi chiedevo perché far uscire due antologie di Alien a così stretto giro di posta, per di più con una differenza non da poco, 6 dischi contro 4 (e relativi contenuti extra). Il tuo cofanetto (nonché mio prossimo) comunque è un prodotto che reputi valido, complessivamente? Non vorrei ritrovarmi magari a dover acquistare pure l’altro poi, sarebbe veramente una roba ridicola…
Adesso non ricordo con esattezza il problema audio perché dato che riguardava la traccia italiana non mi interessava, ricordo solo che in una prima tiratura del cofanetto c’era una scena in Alien 3 dove l’audio passava in spagnolo per un paio di secondi (se non ricordo male c’era un computer che parlava o qualcosa del genere) e poi c’era un altro errore relativo a dei sottotitoli che si attivavano al momento sbagliato.
Sicuramente qualcuno potrà essere più preciso di me.
Io presi il cofano da MediaWorld per una cifra irrisoria (24 euro se non erro) e si tratta della versione giusta anche perché era priva di un adesivo o qualcosa del genere (che era un tratto distintivo delle due edizioni).
Assolutamente sì. I primi due film si vedono e si sentono in maniera incredibile, non avrei mai pensato che sarebbe stato possibile fare un lavoro del genere. Il terzo e quarto capitolo sono ottimi lo stesso ma non raggiungono il livello di eccellenza di Alien e Aliens (ma sono comunque bellissime copie).
Gli extra sono più ricchi di quelli presenti nel vecchio cofano in dvd e la cosa più interessante, almeno per me, è stato il documentario su Alien 3 presentato in maniera integrale (quello del vecchio cofano tagliava un sacco di cose “scomode” sulla travagliatissima produzione del film).
capisco, a questo punto aspetto di scoprire se la mia copia avrà il temibile adesivo “scarlatto” o meno…comunque, da quello che mi dici, si tratta di magagne abbastanza irrisorie, sopportabili insomma.
Sono anche curioso di vedere quali saranno gli extra del nuovo cofano, e in cosa differiranno dal predecente.
Magari ci saranno nuovi master per i capitoli 3 e 4 visto che non erano allo stesso livello degli altri due film, boh.
Tra l’altro se non ricordo male ci fu uno sfogo di Jeunet che disse peste e corna del blu ray del suo film anche perché non fu coinvolto nella sua rimasterizzazione (come invece accadde per Scott e Cameron).
Comunque per me la qualità video di Alien 3 e Alien Resurrection è accettabilissima, un grande passo avanti rispetto al dvd anche se è vero che forse si poteva fare di più.
Io comunque mi accontento senza problemi e sono soddisfattissimo dell’acquisto.
La versione a 4 dischi ha solo gli extra di ogni singolo film, è inferiore alla precedente come extra, i master sono i medesimi; il cofanetto a 6 dischi, è notevolissimo nel suo complesso, di Alto livello. Probabilmente la copia che ti arriverà non avrà quei problemi di cui tanti si lamentavano, io guardandoli in inglese non so dirti quanto davvero fossero problemi o ‘seghe’…
avanzo l’ipotesi che il cofanetto a 4 dischi si differenzi semplicemente dall’assenza dei dischi con i contenuti extra: ormai sta diventando orrenda prassi dopo qualche tempo sostituire le prime edizioni ricche di extra con ristampe a disco singolo (es. Amabili resti e Iron man).
Anch’io ho acquistato da poco il cofanetto (edizione senza bollino) e al momento ho guardato solo i primi due episodi in italiano: in Aliens scontro finale ad un certo punto durante un dialogo di Bishop compaiono i sottotitoli delle battute per 2/3 secondi.
Alla fine si è scoperto se la differenza tra i due cofanetti sono solo relativi all’assenza dei due dischi in più con gli extra?
E della vecchia anthology “facehugger” http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-30557/Alien-Anthology-Limited-Edition-Facehugger.aspx qualcuno saprebbe dirmi a che punto ci sono i problemi di audio e/o sottotitoli nel 3° e nel 4° film? Perché al tempo comprai il cofano senza sapere di questo difetto, ma avendo scartato subito il cellophane non saprei dire se la mia copia avesse o meno il famoso adesivo